TEST: Htc Wildfire S e confronto con Wildfire

Mobile OsMobilityWorkspace

Presentato al MWC arriva in Italia Wildfire S, versione rivista e aggiornata dello smartphone HTC di fascia più accessibile. Migliorano le prestazioni, il sistema operativo si conferma Android (2.3) e il prezzo si attesta intorno ai 299 euro

Dell’ultima “sfornata” di smartphone androidiani di HTC, presentati in anteprima allo scorso Mobile World Congress di Barcellona, ci è giunto in prova il nuovo HTC Wildfire S, versione rivisitata dell’omonimo modello testato alcuni mesi fa.

Cambiano l’aspetto e alcune specifiche tecniche, non cambia invece la natura del telefono, che si conferma elegante e maneggevole, leggero e flessibile. La cosa migliore, a parer nostro, è dunque mettere a confronto i due smartphone e individuare in cosa si differenziano.

Innanzitutto le dimensioni: Wildfire S è leggermente più spesso (1,4 cm) rispetto al modello precedente (1,2), ma più compatto (10,1×5,9 cm, contro i 10,5×6 cm) e più leggero (105 g a fronte di 118 g, batteria inclusa, del primo Wildfire).

Invariata invece la diagonale del display touch capacitivo (3,2 pollici), che però guadagna qualcosa in termini di risoluzione, 320×480 pixel.

Htc Wildfire S (sinistra) e Wildfire (destra) a confronto: più piccolo e leggero il primo, identica diagonale del display (3,2 pollici)
Htc Wildfire S (sinistra) e Wildfire (destra) a confronto: più piccolo e leggero il primo, identica diagonale del display (3,2 pollici)

Più potente il processore, seppur di poco: rispetto ai 512 MHz, Htc ha dotato Wildfire S di una CPU a 600MHz; maggiore anche la memoria RAM, da 384 MB a 512 MB, mentre resta identica la dotazione di ROM (512MB). Altre differenze si riscontrano nel comparto connettività: HTC Wildfire S supporta anche WiFi n e Bluetooth 3.0 con PBAP per l’accesso alla rubrica attraverso il sistema a bordo della propria auto. Ultima piccola differenza riguarda la batteria, che cala di potenza e passa dai 1300 MAh del Wildfire vecchio modello, ai 1230 MAh di Wildfire S.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore