TEST: Samsung Galaxy i7500

MobilityWorkspace

Galaxy i7500 è il primo modello Samsung equipaggiato con sistema operativo Google Android: schermo full touch (capacitivo), fotocamera da 5 megapixel e 8 GB di memoria interna

Tra i modelli di cellulare con sistema operativo Google Android, Samsung Galaxy è stato uno dei primi ad uscire sul mercato italiano, la scorsa estate ; momento migliore non poteva esserci, perché la “sfida tecnologica” lanciata da Apple con l’iPhone e raccolta da Microsoft con Windows Phone (anche se il lancio ufficiale è slittato più volte) non poteva non vedere la partecipazione di Google. Vediamo allora in dettaglio come si presenta questo Samsung Galaxy i7500 con Android.

Descrizione

Samsung Galaxy i7500 è un candybar con display full touchscreen capacitivo da 3,2 pollici, risoluzione 320×480 e 16 milioni di colori con tecnologia AMOLED che rende più brillante e luminoso lo schermo: in questo caso l’esperienza della casa madre in fatto di schermi di alta qualità ha senza dubbio contribuito alla realizzazione del display. Alla base dello schermo trovano posto i tasti per le funzioni telefoniche, l’accensione e spegnimento del dispositivo e un tasto back per tornare al menu precedente quando ci si trova all’interno delle funzionalità predefinite. Al centro un tasto quadri direzionale con pulsante di conferma nel mezzo e un pulsante in rilievo per visualizzare direttamente la pagina iniziale.

pulsantiera.jpg

Sul profilo destro troviamo il tasto di blocco/sblocco e quello relativo alla fotocamera. Dalla parte opposta solo i tasti per regolare il volume. Il profilo superiore ospita l’ingresso audio da 3,5

mm e la presa Usb per il collegamento del caricabatterie e del cavo dati. Sul dorso l’obiettivo della fotocamera da 5 megapixel con led flash. Sotto alla back cover si trova la batteria da 1440 mAh e gli alloggiamenti per la sim (non richiede la rimozione della batteria) e per la scheda di memoria microSD. Le dimensioni compatte (115 x 56 x 12,5 mm) e le linee arrotondate ne fanno un telefono elegante, ma piuttosto pesante con i suoi 117 grammi. Trattandosi di schermo touch capacitivo non serve alcun pennino, ma si può interagire direttamente con le dita.

Per quanto riguarda la connettività il Galaxy è un quad band con supporto per traffico dati veloce HSDPA e HSUPA, Wi-Fi b/g e Bluetooth 2.1. Il processore è Qualcomm MSM7200A a 528 MHz, 192 MB di ram e 8 GB di memoria interna, espandibile con schede microSD. Il sistema operativo, come detto, è Google Android.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore