TEST: Samsung N230

LaptopMobilityWorkspace

Leggero, elegante, con un’ottima autonomia e una valida dotazione software. Samsung N230 costa 400 euro è un netbook con tutte le carte in regola, ma non pretendete velocità e prestazioni da notebook

E’ d’obbligo una premessa, che vale per questo Samsung N230, come per tutti gli altri netbook in circolazione. Un netbook non è un notebook che costa poco, e costa sempre e comunque in proporzione a quanto offre. Per 300-400 euro non è vero che si compra un notebook con il display piccolino, è vero invece che si compra un netbook. E un netbook ha sempre caratteristiche che non permettono ad esso di competere con i portatili.  Capita ancora di sentire utenti che vogliono cambiare il notebook, prendere un netbook, spendere poco, e fare le stesse cose. Sono degli illusi. Samsung N230 è un netbook ben fatto, elegante e pratico nella disposizione dei comandi e soprattutto leggero (peso intorno a 1 Kg, spessore di appena 2,4 cm), funziona con Windows 7 Starter Edition. Con questi argomenti, Samsung N230 potrebbe indurre l’acquirente a uno ‘scambio di identità’.

Esterno lucido, interno zigrinato e schermo opaco. Il design è molto curato. Nella parte esterna lucida le ditate comunque restano, nonostante gli sforzi dichiarati dal produttore.
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore