TEST: Sony Ericsson Xperia Play

MobilityWorkspace
Sony Ericsson Xperia Play

Smartphone con controller per i giochi integrato, PlayStation Certified: display ampio da 4 pollici e luminoso, sistema operativo Android 2.3 e oltre 400MB di memoria interna per applicazioni e giochi. Xperia Play nei negozi a 599 euro

Stanno arrivando finalmente sul mercato italiano gli smartphone presentati in anteprima all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona. Alcuni giorni fa avevamo provato un LG Optimus Dual P990 e il Sony Ericsson Xperia arc, ora è il turno di un altro device Sony Ericsson, il tanto atteso Xperia Play. L’attesa è soprattutto per gli appassionati di videogiochi e di PSP, ovvero la PlayStation Portatile, poiché questo telefono integra proprio la console di gioco, con tanto di controller e pulsanti. Xperia Play è infatti PlayStation certified. Rimandiamo a più avanti alcune considerazioni sulla giocabilità, per ora dedichiamoci alla descrizione dello smartphone.

Il form factor è uno slider che mostra un display touch capacitivo da 4 pollici, risoluzione 854×480, accompagnato dai quattro consueti tasti in rilievo tra cui quello per la ricerca che non era presente nel Sony Ericsson Xperia arc. Sempre frontalmente si trova la fotocamera per gli autoscatti e le videochiamate, che fa il paio con la fotocamera principale da 5,1 megapixel posta sul retro. Sul profilo destro due tasti-gioco (L –R) e un pulsante a due vie per la regolazione del volume. Dalla parte opposta ingresso jack per gli auricolari e porta micro Usb per collegare il telefono alla presa di corrente o al computer. Aprendo lo slider, invece, si svela il controller con i comandi per giocare, in perfetto Playstation style.

Sony Ericsson Xperia Play, Fifa 2010 è uno dei giochi preinstallati, in versione completa
Sony Ericsson Xperia Play, Fifa 2010 è uno dei giochi preinstallati, in versione completa

Sotto alla back cover la batteria ai polimeri di litio da 1500mAh e gli slot per la Sim e la scheda di memoria microSD (8GB inclusi nella confezione). Generose le dimensioni e il peso: 119.0 × 62.0 × 16.0 mm e 175 grammi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore