Ticket Restaurant Mobile si basa su tecnologia NFC

ManagementMarketingNetwork
Nasce Ticket Restaurant Mobile: il buono pasto si dematerializza
0 0 Non ci sono commenti

Debutta la prima soluzione NFC di Edenred dedicata alla pausa pranzo: nasce Ticket Restaurant Mobile. I buoni pasto si dematerializzano con un’app

I buoni pasto si dematerializzano: basta carta, dopo quattro decenni di vita nel cartaceo,  diventano app grazie a un progetto italiano. L’esperienza della pausa pranzo migliora tramite un’app semplice ed efficace. Debutta la prima soluzione NFC di Edenred dedicata alla pausa pranzo: nasce Ticket Restaurant Mobile. La nuova app Ticket di Edenred sfrutta il mobile proximity payment offrendo la possibilità di effettuare pagamenti contactless attraverso i terminali dotati di tecnologia NFC (Near Field Communication), che consentono di leggere carte di credito e smartphone di ultima generazione. La business simulation di “Ticket®” ha già dato ottimi risultati durante una fase di sperimentazione che ha permesso di osservare un netto miglioramento nella velocità dei pagamenti sia per i consumatori che per gli esercenti, tanto che si è prevista da subito un’estensione del numero dei partecipanti.

Finora sono state emesse 2 milioni di carte di pagamento connesse a una SIM, mentre sono già stati attivati 150.000 POS, più del 10% del totale, in grado di ricevere pagamenti attraverso la tecnologia NFC.

L’Italia si piazza ai primi posti per i pagamenti effettuati tramite telefono: il mobile payment nel 2012 valeva circa 1 miliardo di euro, in crescita del 30%. Con l’avvento del Mobile Proximity Payment (i pagamenti alla cassa tramite telefono cellulare) i valori sono in aumento.

Nasce Ticket Restaurant Mobile: il buono pasto si dematerializza
Nasce Ticket Restaurant Mobile: il buono pasto si dematerializza
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore