Tim Hoettges è il nuovo Ceo di Deutsche Telekom

AziendeManagementMarketingNomine
Timotheus Hoettges è il nuovo Ceo di Deutsche Telekom
0 0 Non ci sono commenti

Il risiko delle Tlc è appena iniziato: se AT&T acquisirà Vodafone, anche Deutsche Telekom sarà obbligata a reagire a un formidabile nuovo player in arrivo in Europa

Deutsche Telekom ha nominato il nuovo Chief Executive (Ceo) il 51enne Tim Hoettges, che va a sostituire Rene Obermann. Deutsche Telekom è la terza Telco europea per vendite. T-Mobile rappresenta la telefonia mobile del gruppo Tlc tedesco.

La statunitense AT&T sta facendo scouting in Europa in vista di acquisizioni. Secondo analisti e banchieri, nel mirino di AT&T è Vodafone, guidata dal Ceo italiano Vittorio Colao. Se AT&T acquisirà Vodafone, forte dei 130 miliardi di dollari, frutto della cessione della quota di Verizon Wireless, per Deutsche Telekom e le altre Tlc europee si aprirà una partita difficile. Il risiko è appena iniziato: se andrà in porto, anche Deutsche Telekom sarà obbligata a reagire a un formidabile nuovo player. Un concorrente che l’ex monopolista tedesco conosce molto bene, visto che nel 2011 AT&T offrì 39 miliardi di dollari per comprare T-Mobile, ma l’offerta fallì per problemi Antitrust. T-Mobile uscì dall’accordo con uno spettro prezioso per il lancio del 4G, del valore di 6 miliardi di dollari: oggi T-Mobile è ben posizionata negli USA in vista di futuri consolidamenti di mercato.

Orange e T-Mobile, sotto il brand di EE, hanno fuso nel 2010 le loro attività in UK. Ma è in Germania che s’intensifica la concorrenza: Vodafone, che disputa il primo posto nell’arena Mobile con Deutsche Telekom, ha acquisito Kabel Deutschland per spingere l’offerta in banda larga, mentre Telefonica Deutschland e E-Plus dell’olandese KPN stanno cercando di fondersi. Telefonica è a sua volta impegnata nell’affare Telecom Italia, dove è salita nella controllante Telco.

Timotheus Hoettges è il nuovo Ceo di Deutsche Telekom
Timotheus Hoettges è il nuovo Ceo di Deutsche Telekom
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore