Tim venderà l’iPhone in Italia

Mobility

Una scritta nel firmware 1.1.3 svela il segreto di Pulcinella, ma non si conoscono ancora i termini degli accordi tra Apple e Telecom italia

Tim venderà l’iPhone in Italia. La nuova indiscrezione non giunge nuova, anzi, ormai è il segreto di Pulcinella. Lo rivela una scritta nel firmware 1.1.3 che recita: “TIM_Italy.bundle“. Vnunet.it lo aveva già rivelato nei giorni scorsi ,

ipotizzando un iPhone Edge con Tim e, forse, uno Umts con Vodafone. Ma l’accordo con Tim era già stato ventilato diversi mesi fa, quando si scoprì che l’iPhone nascondeva un segreto italiano: anche il precedente firmware versione 1.1.2 conteneva indicazioni per il mercato italiano .

Il fatto che l’iPhone potesse già allora parlare italiano (e contenesse “tracce della configurazione Edge per Tim“), aveva fatto sperare in un debutto imminente.

Poi, all’epoca, l’accordo con Tim si arenò. Ora l’intesa sembra più vicina, ma bisogna ancora aspettare la messa a punto dell’accordo tra Apple e Telecom, per conoscere piani tariffari e dettagli tecnici.

Inoltre Steve Jobs sembra pronto a effettuare un (ulteriore) ribasso del prezzo dell’Iphone, per raggiungere nei tempi dovuti l’obiettivo prefissato dei 10 milioni di pezzi venduti in un anno dal lancio. Chissà che il mercato italiano non possa godere di questo, al momento ipotetico, taglio al prezzo di listino: questa sì che sarebbe una bella sorpresa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore