Times Online a pagamento da giugno

AziendeMarketing
Il New York Times vuole un Ceo esperto di Internet

Rupert Murdoch riparte dalle news online a pagamento: si inizia con i britannici Times e Sunday Times

News Corp. di Rupert Murdoch farà pagare i lettori per le versioni online dei suoi quotidiani UK Times e Sunday Times da giugno. Dopo aver decretato la fine dell’era del tutto gratis, il de profundis delle news gratuite, Murdoch passa ai fatti.

L’accesso ai siti Web del Times Online e Sunday Times costerà 1 sterlina al giorno o due sterline alla settimana. Gli abbonati alla versione cartacea avranno accesso gratuito alle news online. Ed è solo “l’inizio” ha spiegato Rebekah Brooks, amministratore delegato dell’unità dei quotidiani inglesi di News Corp.

La crisi della stampa punta alle news a pagamento e agli e-book reader (guidati a Apple iPad e Amazon Kindle), per uscire dal tunnel più nero della recessione. “In un momento di definizione per il giornalismo, questo è un passo cruciale per rendere il business delle notizie un‘impresa eccitante economicamente“, illustra una nota.

Da ieri girano in rete indiscrezioni, non confermate, sui prezzi dell’abbonamento al Wall street Journal su Apple iPad. Il Financial Times e il Wall Street Journal di News Corp hanno accesso online a pagamento.

Murdoch: News a pagamento
Murdoch: News a pagamento
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore