Tiscali Cloud è la nuvola dedicata alle Pmi

CloudCloud Management
Siti di servizio: Cartà identità elettronica al via, Decreto banche, Investimenti al Sud, Opzione donna

Con questa mossa, Tiscali si posiziona tra gli operatori presenti nel mercato del Cloud

Tiscali lancia Tiscali Cloud, l’offerta destinata alle grandi aziende e alle PMI. Il portale, rinnovato, è dedicato alle imprese e ai nuovi servizi IT, segue un approccio customer centric e vanta un portafoglio di servizi frutto dell’esperienza maturata nel mercato delle soluzioni gestite “as-a-service”.

Lavoriamo da quindici anni nel mercato europeo dei servizi gestiti, quelli che ora chiamiamo Cloud – spiega Salvatore Pulvirenti, CIO di Tiscali – e abbiamo sviluppato un know how che ci consente di offrire soluzioni collaudate, altamente tecnologiche e in linea coi valori che hanno da sempre contraddistinto la nostra azienda. In questo ci avvaliamo di partnership strategiche per garantire che il Tiscali Cloud sia ancora più affidabile, scalabile e sostenibile.”

Tiscali Cloud è la nuvola dedicata alle Pmi
Tiscali Cloud è la nuvola dedicata alle Pmi

Con questa mossa, Tiscali si posiziona tra gli operatori presenti nel mercato del Cloud. Tiscali Cloud è la nuvola dedicata alle Pmi. Tiscali Cloud è un’offerta Business a 360 gradi caratterizzata dalla velocità di reazione dello staff Tiscali, in grado di creare un rapporto di collaborazione e consulenza che diventa a tutti gli effetti una partnership col cliente. Soluzioni affidabili e sicure, anche grazie ad importanti sinergie con i primari player di mercato in fatto di tecnologie evolute e piattaforme di erogazione dei servizi.

Il mercato delle infrastrutture cloud registra un incremento a doppia cifra. La spesa in infrastrutture Cloud IT è balzata del 30% di tutta la spesa di infrastrutture IT nel 1Q15, in salita dal 26.4% di un anno fa. Il fatturato dalle vendite di infrastrutture sper il cloud privato è cresciuto del 24.4% di anno in anno a 2.4 miliardi di dollari, mentre le vendite per il cloud pubblico è in rialzo del 25.5% a 3.9 miliardi di dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore