Tiscali ha trovato gli advisor, ora valuta prezzo e acquirenti

Aziende

Il mandato dovrebbe essere conferito a Intesa Sanpaolo e JP Morgan. Sul tavolo dell’AD Mario Rosso una decina di proposte per le attività inglesi e almeno cinque per quelle italiane

Tiscali ha trovato gli advisor, ora cerca gli acquirenti. Il mandato di advisor dovrebbe essere conferito a Intesa Sanpaolo e JP Morgan, che dovranno valorizzare la società, in cessione secondo varie fonti. Sul tavolo dell’AD Mario Rosso una decina di proposte per le attività inglesi e almeno cinque per quelle italiane. Telecom Italia sarebbe interessata a Tiscali Uk , forte della recente acquisizione della banda larga di Pipex.

Telecom infatti è pronta a cedere Alice France (tre sono i pretendenti: Neuf Cegetel, Iliad Free e Numericable), incassando 800-900 milioni di euro da investire oltremanica.

Già filtrano le prime indicazioni di prezzo: secondo Unicredit Bim, le offerte per l’Isp sardo Tiscali sarebbero fra i 3 e 3,3 euro per azione.

Il valore sarebbe coerente con i 3,7 euro indicati da Banca Imi nella valutazione della società prima dell’aumento di capitale. Il risiko delle Tlc in Italia vede anche 3 Italia in vendita .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore