Tiscali nel mirino di Telecom? L’Antitrust è contraria

Aziende

Il provider sardo sarebbe in vendita e conta fra i suoi pretendenti Telecom Italia, Vodafone o una cordata con Fastweb e Sky. Telco intanto è salita al 24,5% del capitale ordinario di Telecom Italia, pronta a cedere Alice France per nuovi investimenti

Tiscali sarebbe in vendita e sta cercando gli advisor. Telecom invece cercherebbe come investire i soldi della imminente cessione di Alice France.

I tre candidati per Alice France sono Neuf Cegetel, Iliad (Free) e Numericable. Telecom dunque potrebbe presto i ncassare 800-900 milioni di euro.

Tutto ciò ha fatto speculare che Telecom abbia voglia di investire in Tiscali, il provider sardo in cerca di advisor, in vendita o in cerca di aggregazioni.

Tiscali sarebbe nel mirino di Telecom Italia, Vodafone, forte dell’acquisto di Tele 2 Italia, o una cordata con Fastweb e Sky.

Ma a sbarrare la strada a Telecom sarebbero Agcom e Antitrust contrarie a posizioni dominanti dell’ex monopolista. Telecom Italia potrebbe però aggiudicarsi la sola Tiscali UK, forte della recente acquisizione della banda larga di Pipex, senza incorrere in veti Ue.

L’a ssemblea Telecom infine si terrà il 14 aprile e rinnoverà l’intero consiglio. Intanto i soci Telco giovedì hanno annunciato di essere saliti al 24,5% del capitale ordinario. Il risiko Tlc è in piena fibrillazione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore