Tlc, il cambio operatore si velocizza da fine maggio

NetworkProvider e servizi Internet

L’AgCom delibera che dal 26 maggio cambiare gestore nel fisso e mantenere il numero telefonico richiederà pochi giorni, al massimo 30. Inoltre si semplifica il passaggio da un gestore alternativo a Telecom Italia ad un altro, senza ripassare da Telecom

L’AgCom prende finalmente posizione su cambio operatore fisso e number portabilità. L’AgCom delibera che d al 26 maggio cambiare gestore e mantenere il numero telefonico fisso richiederà pochi giorni, al massimo 30.

Il tempo massimo per il passaggio sarà di 30 giorni, mantenendo il vecchio numero telefonico; ma in generale l’AgCom promette che cambiare gestore e mantenere il numero telefonico richiederà pochi giorni,.

Inoltre si semplifica il passaggio da un gestore alternativo a Telecom Italia ad un altro: senza dover ripassare da Telecom Italia, ma da un alternativo ad un altro alternativo prescelto.

Basterà utilizzare un codice cliente del vecchio gestore e comunicarlo al nuovo, per effettuare il cambio operatore, mantenere il numero, il tutto con semplicità e rapidità.

Il blackout della linea, nella transizione, sarà minimizzato. Infine il nuovo operatore dovrà mandare un contratto all’utente che ha chiesto il passaggio, e la procedurà di migrazione verrà avviata solo al ricevimento del contratto firmato. Questo per scongiurare brutte sorprese o improvvisi black out con call center furbi e disonesti: cose più volte denunciati dagli utenti nel recente passato.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore