La Top 10 degli smartphone Android con ampio schermo

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Quiz: Cosa ricordate degli smartphone del 2014?
1 0 1 commento

Sony, Samsung, Huawei e HTC stanno spingendo sui super smartphone dalle dimensioni ampie. Ma nella lista non mancano Acer, Lg, Asus con i loro big screen

La dimensione degli schermi degli smartphone è in forte aumento da anni. Una volta i 3 pollici e mezzo erano la norma, come dimostrò la popolarità dell’iPhone 4, ma da allora è avvenuta un’escalation di Big screen. Ed oggi, secondo Canalys, le “taglie forti” sono sugli scudi: Apple, che sta correndo ai ripari con iPhone 6, intanto si è persa l’appuntamento con un segmento in crescita del 369% nel primo trimestre del 2014. Gli smartphone dai 5 pollici in su dominano nella fascia alta: rappresentano il 47% delle vendite nella fascia di dispositivi dai 500 dollari in su.

Sony, Samsung, Huawei e HTC stanno spingendo sui super smartphone dalle dimensioni ampie per incontrare la domanda dei dispositivi che agevolano e rendono più piacevole guardare i contenuti, scrivere email e navigare sul web.

In attesa di vedere il prossimo iPhone da 5,5 pollici (come le indiscrezioni suggeriscono), abbiamo stilato una lista dei 10 migliori dispositivi Android che offrono un ampio display,  anche se nell’arena è già ascesa Nokia con Windows Phone a fidare la piattaforma di Google nei Big Screen.

Google Nexus 5 da 5 pollici

Il dispositivo di Google ha un prezzo abbordabile: a listino a 349 euro, costa meno dei dispositivi top di gamma, ma con i suoi 4,95 pollici il Nexus 5 inaugura la classifica dei modelli da 5 pollici con Android KitKat. La qualità dello schermo è eccellente, grazie a un display IPS Plus capacitivo touchscreen con risoluzione da 1080×1920 e densità di pixel da 445ppi. Inoltre a un prezzo sotto i 400 euro, schi acquista Nexus 5 ottiene un ampio ventaglio di specifiche di alta gamma, a partire dalla fotocamera sul retro da 8 Megapixel e un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3GHz. Leggero (pesa 130 grammi), è dotato di Android KitKat (e Android puro senza skin aggiuntive) e come ogni dispositivo della famiglia Nexus verrà aggiornato rapidamente alle prossime versoni Android. A un prezzo equilibrato, Nexus 5 vanta l’agile sobrietà della scelta software dei Nexus. (Segui a pagina 2)

Google Nexus 5, Android KitKat a un prezzo ragionevole
Google Nexus 5, Android KitKat a un prezzo ragionevole
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore