Toshiba Canvio AeroMobile, storage SSD portatile e WiFi

CloudServerWorkspace
0 0 Non ci sono commenti

IFA 2014 – Toshiba porta a Berlino Canvio AeroMobile, una soluzione Wifi per lo storage SSD condiviso ma anche i nuovi Chromebook 2 e Encore Mini con Win 8.1

A IFA 2014 la divisione storage di Toshiba porta un’interessante soluzione per la condivisione dei contenuti. Si tratta di un disco SSD (128 Gbyte), il cui nome è Canvio AeroMobile, con integrate funzionalità wireless, porta USB 3.0 e possibilità di espansione tramite slot SD. In pratica è come avere a disposizione 128 Gbyte su un disco robusto, sempre condivisibili tra 8 dispositivi tramite il WiFi.

L’utilizzo più intuitivo per Canvio AeroMobile è proprio come hub per notebook, tablet, smartphone, sia per lavoro, sia nel tempo libero, magari proprio per condividere subito in modo sicuro tutti gli scatti fotografici di una vacanza o di un evento, così come i video e i documenti. Molto pratica quindi la possibilità di mettere in immediata condivisione i contenuti multimediali, tramite la possibilità di espansione proprio con SD card. Il disco inoltre può essere utilizzato anche per consentire l’immediata fruizione di un video, magari nel tempo di spostamento, in viaggio, ognuno con il proprio device.

Canvio AeroMobile, espansione SD
Canvio AeroMobile, espansione SD

Toshiba Canvio AeroMobile funziona con l’app Toshiba Wireless SSD (disponibile per i dispositivi Android e iOs), che permette sia di sfogliare, sia di salvare o di riprodurre in streaming i video. I dispositivi collegati a questa soluzione di storage tramite il WiFi possono comunque anche continuare a navigare su Internet tramite Internet Pass-Thru Mode

Il produttore assicura fino a otto ore di autonomia per la riproduzione continua ed è compatibile anche con Microsoft Windows 8.1, 8 e 7, con Mac OS X 10.7 e 10.8, le versioni dalla 5.1 alla 7 di iOS e dalla 2.3 alla 4.2 di Android, con due anni di garanzia. Canvio AeroMobile arriva nei negozi a Ottobre al prezzo di 154 euro. Un vero peccato però che non sia disponibile l’app mobile anche per Windows Phone.

Toshiba a IFA 2014

Toshiba a IFA oltre a questa intelligente soluzione per lo storage in mobilità, ha portato a Berlino il convertibile Satellite Radius 11 (un 11 pollici) e Satellite CL10-B, ma anche il nuovo Chromebook 2, un 13 pollici con l’opzione dello schermo IPS Full HD e speaker stereo Skullcandy per ottimizzare l’esperienza entertainment. Tuttavia non tutti i modelli Chromebook esposti in fiera saranno disponibili anche nel nostro Paese. Infine per quanto riguarda il mondo IT arriva anche il nuovo Encore Mini (7 pollici) con Windows 8.1 e Intel Atom, che viene commercializzato con un anno di abbonamento gratuito a Microsoft Office 365 Personal.

IFA 2014 Toshiba

Image 1 of 14

IFA 2014, Cavio AeroMobile

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore