Toshiba E-Generation, massima potenza anche sui laptop aziendali

PCWorkspace

Toshiba presenta sette nuovi dispositivi E-Generation, una gamma con modelli di diverse serie e famiglie con prestazioni e durata professionali per supportare gli utenti ovunque si trovino

Non è una serie e nemmeno una famiglia, ma piuttosto di una gamma specifica. Con l’etichetta di laptop E-Generation, Toshiba infatti propone una serie di modelli di serie diverse che si distinguono facilmente perché nel nome, in fondo, sono marchiati con la lettera “E”. Si tratta infatti dei notebook Toshiba Portégé X20W-E e X30-E, Tecra X40-E, A50-E e Z50-E, Satellite Pro A50-E e R50-E.

Portégé X-30

Ognuno con le sue specifiche i diversi modelli – ultra-mobile, ultra-sottili e ultra-leggeri – sono accomunati da una progettazione attenta a garantire mobilità e affidabilità in sicurezza sempre con Intel Core anche di ottava generazione. Infatti offrono un’ampia gamma di funzionalità  di funzionalità proprio in relazione all’autenticazione utente e alla protezione del firmware. 

 

Il nuovo Portégé X30-E è dotato di touchscreen anti-riflesso e dell’innovativa tecnologia In-Cell Touch, che consente ai professionisti di navigare e interagire con i contenuti senza compromettere il design o il display del notebook. I dispositivi della nuova gamma sono disponibili con processori Intel Core fino all’8a generazione con  Ram DDR4 (2400Mhz) e l’integrazione dei dischi SSD anche da 1TB.

Le funzionalità integrate di sicurezza prevedono sui nuovi Portégé e Tecra così come i Satellite Pro A50-E l’implementazione della tecnologia SecurePad, un touchpad con lettore di impronte digitali. Mentre i Portégé X20W-E e X30E e i Tecra X40-E integrano la webcam-IR per l’autenticazione facciale attraverso Windows Hello o Intel Authenticate. Tutti godono del BIOS proprietario Toshiba e della crittografia TPM 2.0. Inoltre i modelli Portégé X20W-E e X30-E e Tecra X-40-E offriranno il supporto integrato LTE.

Per quanto riguarda il design i notebook della serie X confermano tutte le qualità di una proposta top per design (con lo chassis in magnesio e la struttura a nido d’ape), spessore e peso: il Portégé X20W-E ha uno spessore di soli 15,4mm e un peso di 1,1kg, il Portégé X30-E ha un profilo di 15,9mm e un peso di appena 1,05kg mentre il Tecra X40-E solo 16,9mm e un peso di 1,25kg.
La disponibilità per il mercato italiano è prevista da marzo per Portégé X30-E, X20W-E e Tecra X40-E sia con sia senza LTE.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore