Toshiba lancia il tablet Thrive da 7 pollici

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Toshiba Thrive da 7 pollici

Il nuovo tablet Android di Toshiba è un modello compatto da 7 pollici. Prezzi e caratteristiche

Toshiba svela il nuovo tablet, fratello minore del tablet da 10.1 pollici, che debuttò a luglio. Il modello compatto di Toshiba Thrive è una versione da 7 pollici, a partire da 379 dollari (16 GB) e da 429 dollari (32 GB). Annunciato a settembre, il tablet di Toshiba offre uno schermio da 7 pollici ad alta risoluzione, 1280×800 pixel, motorizzato con un processore dual-core da 1 GHz, targato Nvidia Tegra 2 ed equipaggiato, lato software, con sistema operativo Android Honeycomb 3.2. Sfoggia una doppia videocamera: webcam  ftontale da 2 Megapixel e da 5 Megapixel con autofocus sul retro.

Dotato di stereo speaker, i punti di forza di Thrive 7 è la connettività. Il tablet ha tante frecce al suo arco: slot micro-SD card, porta mini-USB 2.0 ed una micro-HDMI. Punto debole: la batteria dura solo sei ore.

Sotto il profilo software, è corredato del media player di Toshiba e di applicazioni file manage, oltre alle consuete Google apps, Android Market, Gmail, YouTube e Maps. Altre applicazioni di terze parti includono Kaspersky Tablet Security, Quickoffice e giochi. Sottile 1,27 cm, è leggero (pesa appena 360 grammi).

Toshiba Thrive da 7 pollici
Toshiba Thrive da 7 pollici
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore