Toshiba mette insieme la divisione Pc e Tv

AziendeMarketing
Francesco Jori, Toshiba

Nasce Toshiba Digital Products & Services Italia. Integrati il business dei PC e delle TV

Toshiba Europe GmbH annuncia la nascita di  Toshiba Digital Products & Services Italia, frutto dell’integrazione del business delle TV con quello dei Pc in Italia. La nuova realtà mette insieme la divisione Toshiba Computer Systems con Toshiba Consumer Products: la prima, che finora gestiva il segmento dei PC, videocamere e degli accessori, verrà integrata con quella addetta al mercato dei TV LCD e dei lettori HD.

La nuova divisione Toshiba Digital Products & Services sarà destinata al business delle televisioni LCD/LED, lettori Blu-ray, DVD, computer portatili, tablet, videocamere, prodotti multimediali, servizi e soluzioni. Francesco Jori, responsabile dello sviluppo del canale distributivo e retail dei prodotti della nuova divisione, diventa direttore commerciale con il compito di coordinare la forza vendita di Toshiba e di definire la nuova strategia commerciale e consolidare la rete di alleanze e di partnership per sviluppare nuove opportunità di business. Sarà.

La nuova organizzazione di Toshiba in Italia consentirà all’azienda di rafforzare ulteriormente la propria posizione in alcuni mercati chiave, quali quello dei PC e delle TV”, ha dichiarato Rossella Destino. “Siamo convinti di poter sfruttare le expertise delle due aziende nei rispettivi segmenti per far crescere il mercato delle soluzioni digitali innovative, che da sempre contraddistinguono la nostra azienda”.

Massimo Arioli mantiene il ruolo di responsabile della definizione e implementazione della strategia di vendita delle divisioni B2B Notebook e DLP (videocamere, accessori e servizi). Massimo Buraschi diventa Products Marketing Coordinator Digital Producs&Services, ampliando la sua responsabilità anche sul segmento TV.
Natasha Perfetti, già responsabile Marketing e Comunicazione della Divisione Computer Systems, diventa Marketing Manager di Toshiba Digital Products & Services. Nell’ambito della nuova divisione Digital Products & Services, Katia Baldi diventa Direttore Finanziario e Gianfranco Lipani responsabile dei Servizi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore