Toshiba nel mercato smartphone

Mobility

La divisione Toshiba Mobile, insieme ai modelli TS605 e il TS705, ha inoltre
presentato una ricerca sull’uso degli smartphone da parte degli imprenditori
europei

Toshiba entra nel mercato smartphone con due modelli: il TS605 (da 129 euro), con fotocamera da 1,3 Megapixel,e il TS705

(da 149 euro), con lettore multimediale (mp3 e video), che saranno in commercio dal 2007 e inaugurano una linea che verrà presentata al 3Gsm World Congress di febbraio. Toshiba, forte della propria esperienza nel segmento notebook, probabilmente punterà alla fascia medio-alta del mercato smartphone. Oltre a svelare i prossimi modelli, Toshiba ha anche presentato una ricerca, commissionata a Dynamic Markets, per scoprire come gli imprenditori europei utilizzano gli smartphone. Dalla ricerca emerge che gli italiani danno peso al design e alla leggerezza degli smartphone, prima dello schermo grande o della compattezza; anche la sicurezza dei dati scivola al secondo post o; segue la compatibilità con i sistemi Microsoft. La sicurezza da parte degli utenti lascia ancora a desiderare: i dati sensibili vengono archiviati negli smartphone; la sicurezza viene delegata all’uso di password. Inoltre in Europa la maggior parte degli smartphone viene smarrita in taxi, in ufficio e nei locali pubblici. In Italia il 78% lo perde al lavoro, il 61% lo perde a casa, mentre luoghi come il taxi o l’aeroporto vedono percentuali inferiori.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore