Toshiba Portégé G910, il minicomputer con GPS integrato

Dispositivi mobiliMobility

 Toshiba svelerà nuovi prodotti al Mobile World Congress 2008 di Barcellona

Si potrà vedere e toccare al Mobile World Congress 2008, ma per averlo bisognerà aspettare ancora un po’ (la disponibilità è prevista entro marzo 2008): Portégé G910 è il nuovo “gioiellino” di casa Toshiba per chi desidera PDA, smartphone e navigatore satellitare in un unico device. Si tratta di un pdaphone HSDPA professionale, con supporto Bluetooth 2.0 e Wi-Fi.

Equipaggiato con Windows Mobile 6 Pro, G910 ha in dotazione un touch screen da 3″

QVGA per visualizzare comodamente anche i video, la tastiera è di tipo QWERTY, e il navigatore integrato prevede il supporto per Qualcomm gpsOne XTRA (dovrebbe offrire una sensibilità migliore, soprattutto nelle aree urbane densamente popolate). La fotocamera però ha un sensore da soli 2 Megapixel, un po’ pochi per un prodotto di fascia alta come questo.

toshiba_g450.png

In arrivo anche un modem USB con funzioni da telefono cellulare e lettore MP3 che consente di collegare facilmente il PC a Internet. Si tratta del Toshiba G450 (56 gr di peso e una lunghezza di 98 mm). Si aggancia alla porta USB del computer per attivare il collegamento a banda larga 3G/HSDPA o EDGE/GPRS e consente di effettuare le telefonate (e inviare SMS) anche mentre si naviga, grazie al tastierino e al piccolo display. Il dispositivo può essere utilizzato come chiavetta USB per quanto la memoria disponibile sia limitata ad appena 160 MB.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore