Toshiba rinnova Tablet, notebook e netbook

LaptopMobility

Toshiba presenta i nuovi modelli: il Tablet Pc Portégé M780, il netbook NB305 con 11 ore di durata batteria, e il notebook multimediale Qosmio F60. In Italia sarà disponibile il modello NB305-105 a partire da marzo

Toshiba amplia il portafoglio business con Portégé M780, un nuovo Tablet PC con display ruotabile. Il nuovo ultraportatile Portégé M780 è un Tablet dotato di schermo ruotabile da 12,1 pollici (30,7 cm), pensato per i lavoratori mobile nei settori servizi, vendite e per i professionisti creativi e training di SMB, grandi aziende e anche per chi insegna in scuole e università. Portégé M780, con chip Intel Core i3-5-7, sarà disponibile nel secondo trimestre dell’anno nel mercato Emea.

Il Tablet PC Portégé M780 è equipaggiato con sistema operativo Windows 7 e Windows Touch Gestures; aperto come un clamshell, funziona come un notebook con tastiera, mentre come tablet PC puòregistrare schizzi fatti a mano, diagrammi e appunti.

Portégé M780 di Toshiba è dotato di accelerometro 3D per proteggere l’hard disk. Tutti i notebook Toshiba, già certificato Energy Star 5.0, sono compatibili con i criteri fissati dalla direttiva europea WEEE e RoHS per la riduzione dell’impatto ambientale grazie all’utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive.

Toshiba ha presentato anche il Qosmio F60, un notebook multimediale in grado di coniugare intrattenimento e design. Qosmio F60 sarà disponibile dai primi mesi del 2010 in Emea. La cover rossa lucida contrasta con il lettering argentato e l’interno nero con palmrest argentato e speaker neri. Dotato di schermo TruBrite HD da 15,6” (39,6 cm) con retroilluminazione LED fornita da un’unità grafica ad alte prestazioni, è corredato di Drive Blu-ray riscrivibile (con supporto DVD o DVD-SuperMulti DL 1), software Resolution+ di Toshiba per l’upconversion, TV Tuner ibrido, analogico e digitale (DVB-T), integrato con il supporto ai formati TV più utilizzati, web camera HD, e altoparlanti stereo Harman Kardon per una qualità audio superiore. Il Qosmio F60 costerà intorno ai 1000 euro con Blu-ray e resolution plus.

Toshiba aggiorna anche il netbook con Toshiba mini NB305 che offre un punto di equilibrio tra design, usabilità e portabilità, con schermo da 10,1 pollici, una durata della batteria fino a 11 ore e tastiera full-siz e e largo touch pad con Multi-Touch. In Italia sarà disponibile il modello NB305-105 a partire da marzo. Il mini NB305 si distingue per la cover in texture 3D con finiture opache e sarà disponibile nella versione Snow White in contrasto con l’argento della tastiera e del palm rest. Il netbook integra il sensore di impatto 3D, solitamente solo nei laptop top di gamma, per proteggere i dati archiviati nell’hard disk in caso di versamento accidentale di liquidi, urti o cadute rimuovendo in modo istantaneo le testine dell’HDD tra i dischi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore