Toto-Apple: cosa dobbiamo aspettarci al MacWorld Expo 2009

Aziende

Il MacWorld 2009 non avrà il consueto Stevenote, il keynote di Steve Jobs, ma ha in serbo importanti novità: tutte top secret. Ma le indiscrezioni parlano di iPhone Nano, Snow Leopard, Mac Mini e forse un nuovo MacBook Pro

Il MacWorld 2009, anche senza Steve Jobs , riuscirà a stupire i fan della Mela. Il MacWorld 2009 non avrà il consueto Stevenote, il keynote di Steve Jobs, ma a San Francisco Phil Schiller non farà rimpiangere Jobs: le novità sono tutte top secret. Ma il toto-Apple parla di Snow Leopard , iPhone Nano , Mac Mini e forse un nuovo MacBook Pro.

Ha scritto Gizmodo.it: “Apple lancerà un aggiornamento al suo desktop di gamma bassa, il Mac Mini, a gennai o prossimo, durante il MacWorld Expo di San Francisco, secondo un impiegato di Apple che ha contattato Wired.com per dare l’anticipazione”.

Sull’arrivo dell’iPhone Nano, i dubbi diminuiscono ogni giorno: il case dell’iPhone Nano apparso sul Web , sembra conferire ulteriori certezze al tam-tam mediatico.

Snow Leopard è la prossima versione 10.6 di Mac OS X: il nuovo sistema operativo di apple non sarà rivoluzionario, ma conterrà file di applicazioni drasticamente più piccoli e una revisione completa di tutto il sistema per offrire performance migliori. Nella gara con Windows 7, il file system Zfs di Sun salirà su Apple Snow Leopard, per dare del filo da torcere a NTFS di Microsoft, una tecnologia vecchia di 20 anni. Apple ha confermato che Snow Leopard supporterà il Multicore e processori grafici potenti; una nuova versione di QuickTime migliorerà il playback; la tecnologia Grand Centra l, per sfruttare meglio il multicore;Open Computing Language; e il supporto nativo di Microsoft Exchange in Mail, rubrica e iChat.

Niente netbook, almeno secondo il gossip dell’ultim’ora: anche apple ha sempre detto che non era nelle sue corde e che il “piccolo” di casa apple esiste già ed è l’iPhone.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore