Toto-Apple: Mac Os X Lion in estate e iPad 2 in versione bianca

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility

Apple è in gran fermento. Mac Os X Lion è già in anteprime e sarà disponibile in estate. Su iPad 2 si moltiplicano le indiscrezioni: l’ultimo gossip mostra un tablet in versione bianca, più sottile più leggero…

Apple è in gran fermento. Mac Os X Lion è già in anteprime e sarà disponibile in estate. Su iPad 2 si moltiplicano le indiscrezioni: l’ultimo gossip mostra un tablet in versione bianca, più sottile più leggero, con due fotocamere (una sul retro per le foto e una frontale per FaceTime, con qualche app PhotoBooth); chip dual core Apple A5; chip grafico PowerVR SGX543 per migliorare le prestazioni grafiche; sembra conferma lo slot per SD (su cui dubita ZdNet); altoparlante; retro piatto; chipset GSM / CDMA.

Anche le indiscrezioni su Mac OS X Lion crescono: Launch Pad assomiglierà a app-launcher su iOS; Mission Control sarà un agglomerato di Mac OS X Exposé, Spaces e Dashboard; Full-screen apps sovrasterà il modello windows UI; sono previste nuove multi-touch gesture per laptop o desktop che sfruttano trackpad nativi. La versione 10.7 userà il comando TRIM nella gestione dell’SSD. Questo permetterà di allungare la vita dei dispositivi di storage dei MacBook Air, oltre a garantirne le performance per tutta la sua esistenza. Il TRIM è stato introdotto dopo che i primi SSD utilizzati hanno cominciato a diventare più lenti man mano che venivano usati. Altre ovità saranno Air Drop fornisce un’interfaccia che permette di inviare file direttamente alla cartella Downloads dell’utente. Una lunga lista delle novità Lion è stata compilata da The Register.

apple iPad 2 bianco?
Apple iPad 2 bianco?

Per la cronaca è stato fotografato anche un possibile case, più ampio, di iPhone 5. Assomiglierà a iPhone 4, ma ci auguriamo che risolva definitivamente l’Antenna-gate (che secondo l’autorevole Consumer Reports affligge anche l’iPhone 4 di Verizon).

Un possibile case di iPhone 5
Un possibile case di iPhone 5
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore