Toto-Facebook: che cosa presenterà stasera Mark Zuckerberg

AziendeMarketingSocial media
Facebook si unisce al club dell'indice di S&P 500

In queste ultime settimane Facebook ha messo l’accento su Gifts, primo passo verso l’e-commerce, sul Pay-per-message, sulla sfida a LinkedIn. Le ultime novità sono Photo Sync e le chiamate gratuite con il Voip via Messenger app. Che cosa sta per svelare il Ceo Mark Zuckerberg?

Ferve l’attesa per la  conferenza stampa in cui Mark Zuckerberg  presenterà qualche importante novità sul suo social network che ha superato il miliardo di utenti. A differenza degli inviti di Apple, quello di Facebook non ha disseminato indizi, per mantenere un profilo misterioso, impedendo di intuire di che cosa verrà svelato fra un paio d’ore.

Il Toto-Facebook impazza in Rete: che cosa svelerà Zuckerberg? Anche se, secondo The Verge, il social network di Menlo Park non è più cool, il blu di Facebook illumina gli schermi degli utenti su smartphone e tablet, lo osserviamo sul treno, in metropolitana, sull’autobus, al ristorante e al bar. Facebook è diventato una “social utility” , come ha detto il Time, che ciascuno usa e di cui non può fare a meno – anche per motivi professionali -, ma senza più l’eccitazione dei primi tempi. Riuscirà Facebook a ritornare un po’ magico con l’evento di questa sera?

In queste ultime settimane Facebook ha messo l’accetto su Gifts (i Regali), primo passo verso l’e-commerce, sul Pay-per-message, sull’opzione trova-lavoro in stile LinkedIn. Le ultime novità sono Photo Sync e le chiamate gratuite con il Voip attraverso Messenger app. Il social network è impegnato in iniziative per monetizzare la popolarità del servizio. Questa sera Facebook potrebbe svelare un software per smartphone dei Paesi emergenti, una sorta di OlPc della telefonia mobile? Già oggi Facebook Zero offre accesso gratuito in Paesi ad alto divario digitale. Ma sono tutte ipotesi proive di fondamento.

Il titolo di Facebook, sulle ali del misterioso evento, ha aperto ieri al prezzo di 32 dollari, recuperando il terreno perso dopo l’IPO, in cui Facebook ha perso il 50% del valore di capitalizzazione (valeva 100 miliardi di dollari al debutto al Nasdaq). Ha infatti guadagnato il 17%. Secondo Jefferies & Co  l’evento avrà a che fare con la piattaforma advertising: da tempo gira voce che Zuckerber voglia acquisire Atlas di Microsoft. BTIG si augura che Facebook monetizzi la pubblicità sull’app Mobile. Il social network potrebbe anche tuffarsi nella ricerca online, andando a sfidare Google nel suo terreno.

ITespresso.it seguirà in diretta la conferenza stampa di Facebook: dalle 19 in poi!

Facebook svela la graph search

Quanto conosci Facebook? Misurati con un QUIZ!

Facebook sta per dare il via a un'attesa conferenza stampa: che cosa svelerà?
Facebook sta per dare il via a un’attesa conferenza stampa: che cosa svelerà?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore