Toto-Yahoo!: il Ceo Carol Bartz vuole il New York Times?

Aziende

Fari puntati sulla trimestrale di Yahoo! e sulle prime mosse da Ceo di Carol Bartz. Sembra che Microsoft sia più vicina ad aggiudicarsi il business della ricerca online e la salvezza del resto di Yahoo! passi per l’editoria. Il toto-Yahoo! impazza

Il nuovo numero uno di Yahoo!, Carol Bartz ex di Autodesk, avrebbe pronto un piano: guarda al futuro di Yahoo! nell’editoria, e guarda al New York Times. Lo riporta Barron’s e lo riprende con ironia Silicon Alley Insider .

Ha senso per Yahoo! acquisire il simbolo del giornalismo, il New York Times? Yahoo! potrebbe vendere l’asset della ricerca online a Microsoft e comprarsi il quotidiano statunitense.

Le difficoltà della stampa tradizionale, travolta dallo tsunami Internet, sono evidenti da tempo: i quotidiani Usa infatti hanno perso l’8,05% di copie dal 2002 a oggi, e il 3,03% solo nel 2007; nei primi mesi del 2008, anche le riviste hanno visto il crollo del 6,3% nelle vendite.

Oggi gli occhi sono tutti puntati sulla trimestrale di Yahoo! e sulle prime mosse da Ceo di Carol Bartz. C’è chi dice che Microsoft sia più vicina a Yahoo! e la salvezza passi per l’editoria. Il toto-Yahoo! impazza: se è fanta-finanza lo sapremo presto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore