TradeDoubler vuole crescere

Aziende

L’azienda ha acquisito le azioni di The Imw Group che comprende The Search
Works e la società affiliata The Technology Works.

TradeDoubler, azienda paneuropea specializzata in marketing digitale, ha annunciato l’acquisizione di Interactive Marketing Works e delle sue affiliate (The Imw Group). L’operazione ammonta a 56 milioni di sterline (circa 84 milioni di euro). The Imw Group è composta da due entità commerciali, The Search Works, nota agenzia di search engine marketing; e The Technology Works, fornitore di search engine marketing, nota per la tecnologia BidBuddy finalizzata alla gestione degli investimenti sui motori di ricerca. Il gruppo vanta clienti come Asda, Comet, EasyJet, First Choice, Interflora e The Carphone Warehouse. Negli ultimi 12 mesi fino a giugno 2007 il giro d’affari è stato di 69 milioni di sterline e l’utile lordo nello stesso periodo è risultato pari a 7.8 milioni di sterline. The Search Works opera nel Regno Unito, mentre The Technology Works ha una presenza più estesa, sia in Europa che in Asia. TradeDoubler vanta uffici in 18 mercati europei. ?L’ampliamento dei prodotti e l’ulteriore internazionalizzazione sono componenti chiave della nostra strategia di crescita – afferma William Cooper, ceo di TradeDoubler – L’acquisizione si rivolge a entrambe queste aree estendendo le attività di Search Works e di The Technology Works in tutta Europa e utilizzando l’Asia come punto d’appoggio per implementare l’offerta di prodotto di TradeDoubler nei mercati asiatici?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore