Tramonta il sito MSNBC, Microsoft esce dalla partnership con Nbc

AziendeMarketing
Microsoft nega: mai fornito accesso diretto ad alcun governo

Microsoft riceverà 300 milioni di dollari per la sua quota nella partnership con Nbc. Esce di scena MSNBC, i cui contenuti verranno per un po’ mantenuti su NBCNews.com

Microsoft e Nbc non sono più partner: esce di scena MSNBC, i cui contenuti verranno per un po’ mantenuti su NBCNews.com.  Microsoft riceverà 300 milioni di dollari per la sua quota nella partnership Internet con Nbc. Il sito MSNBC contava 55.7 milioni di visitatori a inizio dell’anno. L’alleanza fra NBCUniversal di Com cast e Microsoft proseguiva da 16 anni, ma ora è giunta al capolinea.

Il serviziop sta cambiando logo e navigazione, come ha spiegato l’Editor-in-Chief Jennifer Sizemore sul sito. Dall’anno prossimo il canale Tv MSNBC debutterà con un nuovo sito Internet.

Microsoft e NBC avviarono MSNBC nel lontano 1996, unendosi per creare un canale di news 24 ore su 24 e un sito Internet. NBC decise di acquisire il canale news nel 2005, lasciando la parte Internet come joint venture. Ora anche MSNBC.com finiscve sotto l’ombrello del broadcaster, che ottiene il controllo sul sito e sui suoi contenuti. Comcast, the il più grande operatore di Tv via cavo, aveva acquisito Nbc un anno fa.

Microsoft esce dalla joint venture MSNBC @ shutterstock
Microsoft esce dalla joint venture MSNBC
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore