Tramonta l’advertising radio di Google

Aziende

Google mette fine al progetto di pubblicità esteso alla radio, noto come Google Audio Ads, dopo aver chiuso Print Ads. Il motore di ricerca continuerà ad investire in Google Tv Ads. L’accordo con gli editori per Google Book Search

A poche settimane dall’eutanasia di Google Print Ads , Google chiude i battenti anche al business dell’advertising radio. Lo annuncia Google sul suo blog .

Tramontano Google Audio Ads e AdSense per i programmi Audio. Il motore di ricerca continuerà ad investire in Google Tv Ads .

Dopo anni passati a sfornare una nuova beta e una nuova iniziativa a settimana, Google, entrata nell’ età adulta , ha deciso di passare al taglio dei rami secchi. Di recente è toccato a Print Ads, il progetto, dedicato alla pubblicità per la stampa, lanciato nel 2006 e ampliato nel 2007.

L’avventura radiofonica di Google era iniziata nel 2006 con l’acquisizione da 1,24 miliardi di dollari di dMarc , costato poco meno di Youtube. Quaranta persone potrebbero perdere il lavoro.

Infine, diamo uno sguardo a Google Book Search: Google ha trovato l’accordo con gli editori: 60 dollari per libro (o una cifra fra i 5 e i 15 dollari per assaggi di libro) più la spartizione delle entrate dell’advertising (63%).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore