Trarre profitto dai siti Web

Aziende

Sas lancia Sas Web Analytics, soluzione di customer intelligence che consente di sviluppare e realizzare campagne mirate per i clienti online

Come riuscire a rendere veramente efficace la comunicazione tramite il proprio sito Web? E come renderlo realmente profittevole? La nuova soluzione Sas Web Analytics si pone l’obiettivo di rispondere a queste domande. Sas Web Analytics offre soluzioni di Web data management integrate con i dati provenienti dai sistemi customer-facing e Web analytics e, attraverso un sistema di reporting role-specific, consente alle parti interessate di avvalersi di elementi conoscitivi essenziali durante il processo di elaborazione. La nuova soluzione si integra con Sas 9 e utilizza funzionalità di data mining al fine di riconoscere le strategie più adeguate per garantire ai clienti il successo nelle loro attività online. Le informazioni che derivano dal canale online vengono incorporate all’interno di una banca dati clienti attraverso tutti i canali per la comprensione rapida di quelle modalità finalizzate al miglioramento della conversione e dei servizi per i clienti. Grazie alla suddivisione veloce e precisa della clientela che consente di progettare e realizzare offerte mirate, la soluzione Sas consente alle aziende di essere proattive nel contatto con i clienti online. Sas Web Analytics è in grado di rielaborare enormi volumi di dati clickstream e Web, caricarli all’interno di una banca dati aperta e flessibile e integrarli con altre sorgenti di dati. La soluzioni fornisce inoltre funzionalità di reporting flessibile e strumenti di visualizzazione interattiva per consentire alle aziende di condividere le informazioni del canale Web attraverso le proprie organizzazioni e comprendere l’impatto degli indicatori chiave per l’analisi delle performance sui risultati finali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore