Trasparenze, 3d, Windows Mobile e orologi da James Bond: Lg si mette in mostra

Mobility

Lg presenta non solo il Watch phone, un cellulare orologio, ma anche un telefonino trasparente a effetto vetro. Le altre novità Lg a Mwc 2009 riguardano il prossimo Windows Mobile 6.5

LG Electronics ha presentato oggi, in occasione del GSMA Mobile World Congress 2009 di Barcellona, una vasta gamma di prodott i con nuove funzionalità, una interfaccia intuitiva e processori veloci per migliorare e semplificare le comunicazioni in mobilità.

KM900 è il nuovo terminale è dotato di un’originale interfaccia 3D S-Class in grado di offrire una modalità di utilizzo semplice e soprattutto veloce per ogni tipo di applicazione. Le quattro differenti schermate di stand-by possono essere personalizzate a piacimento in modo che l’utente possa selezionare le applicazioni utilizzate più di frequente. KM900 di LG è il primo telefono multimediale sul mercato a supportare la tecnologia Dolby Mobil e, che restituisce un’esperienza audio avvolgente, inoltre, offre funzioni Internet avanzate, tra cui connessione HSDPA a 7.2Mbps, Wi-Fi e A-GPS. Il display da 3 pollici full touch screen, con una incredibile risoluzione WVGA, garantisce una visione senza eguali per filmati in DivX e Xvid in qualità DVD, memorizzabili nella memoria interna di 8GB, espandibile fino a 32GB tramite lo slot per schede di memoria di tipo microSD. LG ha realizzato lo schermo in vetro temperato ad alta resistenza e una scocca in metallo. KM900 sarà inizialmente disponibile in Europa a partire da marzo e successivamente nel resto del mondo.

Altra novità, già presentata al Ces, è GD910 ovvero il cellulare-orologio di LG (qui: in video ), un Touch Watch Phone 3G. Gli orologi ipertecnologici di spie ed agenti segreti sono senza dubbio uno dei gadget più invidiati della storia del cinema: ora LG li mette al polso di chiunque. GD910 è il primo orologio al mondo co n telefono cellulare incorporato per comunicare e videochiamare tramite reti 3G senza limiti, attraverso un auricolare Bluetooth e uno schermo touch screen. Il display, da 1,43 pollici, è touchscreen e permette sia di visualizzare l’ora, come qualsiasi orologio, sia di inviare messaggi o di effettuare chiamate. E la connessione a Internet? Ormai è un must di qualsiasi telefono. Il GD910 è compatibile con le reti HSDPA, che permettono di trasferire i dati con una velocità pari a 7,2 Mbps e di godere di immagini di alta qualità anche durante le videochiamate, grazie alla videocamera integrata. Ascoltare la musica è facile grazie alla presenza di uno speaker integrato. Per garantire l’utilizzo del dispositivo senza l’ausilio delle dita, il Watch Phone supporta sia il riconoscimento vocale dei comandi, impartibili con o senza l’auricolare Bluetooth, sia la funzionalità “Text to Speech” che legge automaticamente i messaggi in arrivo senza doverli scorrere manualmente.

Inoltre, LG si prepara a lanciare sul mercato GM730, il nuovo telefono della linea di smartphone dotati del sistema operativo Windows Mobile integrato. L’avanzat a interfaccia 3D S-Class, è dotata del suo menu ad icone cubiche tridimensionali. Angoli arrotondati, insieme con lo spessore di soli 11,9 millimetri, sono ulteriori aspetti che contraddistinguono questo nuovo terminale firmato LG, accanto a Explorer 6.0. La commercializzazione è prevista entro la fine della prima metà del 2009.

Infine, il cellulare trasparente : il nuovo GD900 è il primo telefono cellulare trasparente al mondo, un cellulare dall’aspetto unico e ricercato. Creato per andare oltre l’immaginabile, punta sul fashion. Grazie alle sue caratteristiche tecniche top di gamma e specialmente all’innovativa interfaccia S-Class, l’utente entrerà nel mondo della multimedialità (browsing, contenuti) con semplicità e velocità. A slide aperto, la tastiera trasparente verrà illuminata da una luce azzurra, che metterà ancor più in risalto la trasparenza di questo terminale e il suo corpo argentato. In abbinamento al nuovo GD900, LG ha sviluppato HBM580, un auricolare Bluetooth altrettanto particolare. Entrambi i prodotti saranno lanciati sul mercato europeo nel secondo trimestre del 2009.

Il nuovo smartphone di LG (LG-KT770) avrà preinstallato il nuovosoftware di navigazione NAVIGON MobileNavigator 7 che sarà in prova gratuita per 30 giorni.

Segui il Mobile World Congress su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore