Tre cerotti nel Patch day di Microsoft

ManagementMarketingSicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Vulnerabilità in Windows Media Player. Microsoft rilascia tre aggiornamenti di sicurezza nel Patch day di marzo

A marzo il Patch day è leggero, anche se la falla in Windows Media Player è critica. Microsoft ha rilasciato tre bollettini di sicurezza, per risolvere due vulnerabilità critiche e una falla importante. Gli aggiornamenti di sicurezza sono dedicati a Windows, Microsoft Office e Microsoft Groove 2007.

Il bollettino più serio è MS11-015: Microsoft invita gli utenti Windows ad applicare l’update per sanare la falla in DirectShow e una vulnerabilità in Windows Media Player e Windows Media Center. Se un utente aprisse un file malevolo, costruito ad arte, Microsoft Digital Video Recording (.dvr-ms) potrebbe essere a rischio di esecuzione di codice da remoto. MS11-016 copre un’esecuzione di codice da remoo in Microsoft Groove. MS11-017 è un bollettino “importante” per una falla di esecuzione di codice da remoto in Windows Remote Desktop Client.

Windows Media è “critico” per le edizioni di Windows XP (incluso Windows XP Media Center Edition 2005); tutte le edizioni di Windows Vista e Windows 7; e per Windows Media Center TV Pack per Windows Vista. Rimangono senza patch diversi problemi ancora irrisolti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore