Tre minuti al mese su Google+

Autorità e normativeAziendeGiustiziaMarketingMercati e FinanzaSocial mediaWorkspace
Google+ aggiunge Eventi e History API

Su Facebook gli utenti passano 120 volte il tempo che trascorrono su Google+. Inoltre Microsoft ed altre aziende stanno chiedendo all’Antuitrust UE di espandere le indagini in merito a Google al suo social network Google+

A gennaio gli utenti del social network di Google hanno trascorso 3.3 minuti sul sito di Google+. Lo ha certificato comScore. Il motore di ricerca di Mountain  View, alla presentazione dell’ultima trimestrale, aveva detto che Google+ ha raddoppiato gli utenti a 90 milioni, in pochi mesi. Ma se gli utenti passano su Facebook 120 volte il tempo che spendono su Google+, esiste un problema Google Plus.

Il tempo speso sul social network di Google ha subìto un declino dai 4.8 minuti di dicembre, a sua volta in calo dai 5.1 minuti di novembre: sono flessioni su base consecutiva che vanno presi seriamente. Gli utenti di Facebook invece hanno passato sul social network di Mark Zuckerberg 7 ore e 1/2 a gennaio, in crescita rispetto alle 7 ore di dicembre. Un gap, che al momento sembra incolmabile.

Nel display advertising, Google inoltre deterrà il 19.8% del mercato banner, a quota 3.68 miliardi di dollari in vendite pubblicitarie, secondo EMarketer, mentre Facebook conquisterà il 17.7% pari a 3.29 miliardi di dollari.

Ma il “flop” di Google+ non è l’unico grattacapo. Microsoft ed altre aziende stanno chiedendo all’Antuitrust UE di espandere le indagini su Google al suo social network Google+, sulle orme, secondo Reuters, della Federal Trade Commission (FTC), l’Authority statunitense.

Google Plus
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore