Tredici bollettini per il Patch day di aprile

Sistemi OperativiWorkspace
Tredici bollettini per il Patch day di aprile
1 5 Non ci sono commenti

Il Patch day di aprile corregge una trentina di vulnerabilità che risiedono in Windows, Office, Edge e Internet Explorer (IE). Sei aggiornamenti sono critici, i restanti importanti

Microsoft ha rilasciato 13 bollettini nel Patch day di aprile, per correggere una trentina di vulnerabilità che risiedono in Windows, Office, Edge e Internet Explorer (IE). Sei update sono Critici, gli altri sono etichettati come Importanti.

MS16-037 (critico) è una patch comulativa per Internet Explorer, in tutto risolve 6 falle: quella più severa è a rischio di esecuzione di codice da remoto se un utente visita con il browser di Microsoft una pagina creata ad arte.

Tredici bollettini per il Patch day di aprile
Tredici bollettini per il Patch day di aprile

MS16-038 (critico) è un aggiornamento di sicurezza dedicato a Microsoft Edge, a rischio di esecuzione da remoto. Edge è il nuovo browser salito già su 150 milioni di dispositivi. MS16-039 (critico) è un update per la componente Microsoft Graphics: l’aggiornamento risolve vulnerabilità in Microsoft Windows, Microsoft .NET Framework, Microsoft Office, Skype per Business e Microsoft Lync.

Altro bollettino critico è MS16-040, dedicato ai servizi Microsoft XML Core, per sanare un bug in Microsoft Windows. È destinato a tutte le versioni di Office dopo il 2007,  MS16-042. Infine, MS16-050 è l’aggiornamento per risolvere le falle in Adobe Flash Player su Windows 8.1, Windows Server 2012, Windows Server 2012 R2, Windows RT 8.1, and Windows 10.

I restanti bollettini sono importanti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore