Trend Micro per l’archiviazione sicura

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Per i messaggi email discovery veloce, conformità e salvaguardia della privacy

Una nuova soluzione per l’archiviazione dei messaggi di posta elettr onica è stata sviluppata da Trend Micro per aiutare le aziende a implementare sistemi di archiviazione accessibili e crittografati e tutelare l’integrità dei dati elettronici. La soluzione Message Archiver soddisfa pienamente questa richiesta rispondendo alle esigenze di conformità, protezione dati, autenticità, gestione semplificata di grandi volumi di email e privacy dei dipendenti.

Con Trend Micro Message Archiver i dipendenti aziendali possano accedere a qualsiasi messaggio archiviato senza dover uscire da Microsoft Outlook o dover richiedere l’intervento dello staff IT. L’architettura a prova di manomissione, unita a una tecnologia che si avvale di funzioni di cifratura e fingerprinting digitale, garantisce l’autenticità e l’integrità dei messaggi automatizzando il rispetto della conformità legale.

La funzione “privacy-guard” del sistema rappresenta un elemento distintivo rispetto ad altre soluzioni poiché è capace di tracciare le ricerche di email da parte degli utenti autorizzati inviando i dati di auditing a un apposito “guardiano dei dati” designato al fine di salvaguardare la privacy di ciascun dipendente. Questa funzione di tutela evita possibili abusi da parte di utenti privilegiati e garantisce allo stesso tempo che la ricerca di messaggi archiviati avvenga sempre per motivi validi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore