Trend Micro Titanium 2013 propone protezione per social network e vita digitale

ManagementSicurezza

Titanium Antivirus +, Titanium Internet Security, Titanium Maximum Security compongono la nuova famiglia Trend Micro di software per la protezione del computer

E’ uscita da pochi giorni dalla fase di beta la suite Trend Micro Titanium Internet Security 2013 e ora è pronta per affrontare le sfide del mercato. La famiglia comprende Antivirus, Internet Security, Titanium Maximum Security. Il claim, che accomuna in realtà tutti i vendor, è quello della protezione non solo per posta e Web, ma anche quando si interagisce sui social network e su questo aspetto punta anche Trend Micro.

I gruppi numerosi, le applicazioni fasulle, le sofisticate tecniche di social engineering, sono  le nuove classi di pericolo sfruttate dal cybercrimine, che si traducono – per esempio – in link a contenuti indesiderati pubblicati sulla propria bacheca. Il rimedio proposto da Titanium Internet Security in questo caso è non solo l’indicazione all’utente in merito al link, ma anche l’avvertimento dei contatti interessati.

La suite propone anche un sistema di controllo del livello di protezione delle informazioni personali, sempre in ambito social. Titanium Facebook Privacy Scanner (per Windows) permette agli utenti di controllare in modo più veloce il settaggio sulla Privacy di Facebook. Una sezione del social network fin troppo poco frequentata e conosciuta dagli utenti.

Trend Micro Titanium 2013 arriva sul mercato pronto per Windows 8, la versione Internet Security comprende anche un sistema di parental control, sistema di protezione dei dati sensibili, ottimizzazione delle performance del pc. Con Maximum Security si guadagna anche SafeSync, un sistema di storage online fino a 5 Gbyte.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore