Outlook Social Connector per i 30 milioni di utenti di Viadeo

ManagementMarketingNetwork

Microsoft ha siglato un accordo per Office 2010 con Viadeo, il social network per i professionisti con 30 milioni di utenti. Attraverso Outlook Social Connector gli utenti di Viadeo possono accedere direttamente alle informazioni dei loro contatti dal loro programma di posta elettronica Microsoft Outlook 2010. Microsoft ha firmato un accordo simile con il social

Microsoft ha siglato un accordo per Office 2010 con Viadeo, il social network per i professionisti con 30 milioni di utenti. Attraverso Outlook Social Connector gli utenti di Viadeo possono accedere direttamente alle informazioni dei loro contatti dal loro programma di posta elettronica Microsoft Outlook 2010. Microsoft ha firmato un accordo simile con il social network LinkedIn.

Grazie all’integrazione, gli utenti di Viadeo, senza dover uscire da Outlook, possono: tenersi aggiornati sulle novità del loro network (le news dei loro contatti compaiono accanto alle email ricevute); sincronizzare la loro agenda (quando uno dei contatti modifica il proprio profilo su Viadeo, questo cambiamento si trasmette immediatamente nel loro Outlook); sviluppare facilmente e rapidamente il proprio network (con un solo click possono comunicare con i loro contatti).

Viadeo ha raggiunto 30 milioni di utenti in tutto il mondo. Presente in 22 Paesi dei cinque continenti e, con ben 322 diversi settori, Viadeo sta crescendo maggiormente nelle nazioni industriali a più alto tasso di sviluppo, come la Cina (oltre un milione di persone si sono iscritte negli ultimi sei mesi), e l’India (mezzo milione di iscritti da ottobre 2009). Anche in Sud America la presenza è in forte aumento, le iscrizioni sono state infatti due milioni in sei mesi.

“La nostra crescita e il successo in Cina mostrano esattamente che cosa serve per fare business nei territori che vengono solitamente visti come “difficili”. È necessaria una profonda comprensione del mercato locale, che non significa esportare una particolare attitudine, esperienza o valore”, ha aggiunto Dan Serfaty, CEO di Viadeo. “Come network globale, crediamo che Viadeo stia aiutando a rendere il web davvero world wide”.

Un utente su sei di Viadeo è proprietario di un’attività o è un imprenditore, riflettendo il dinamismo e le opportunità che il network mette a disposizione per connettere le persone e fare business. Il CEO ha concluso: “In momenti economici difficili, i professionisti si avvantaggiano del network per aiutare le loro società a trovare nuovi business, sviluppare alleanze o collaborazioni globali o aiutare se stessi a trovare un nuovo impiego”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore