Trimestrale Google oltre le previsioni

AziendeMercati e Finanza

Utili e fatturato in crescita consentono al motore di ricerca di guardare con soddisfazione ai risultati del terzo trimestre. Secondo il Ceo Eric Schmidt, in tempi di incertezza economica, l’advertising serve di più

Google ha archiviato il terzo trimestre registrando utili, in costante crescita, a quota 1.35 miliardi di dollari, pari a 4.92 dollari per azione, in salita del 26%, e un fatturato a quota 5.54 miliardi di dollari, con un incremento del 31% sul terzo trimestre 2007 e del 3% sul secondo trimestre del 2007. Inoltre sono in calo i costi di acquisizione traffico (Tac): erano il 31% nel 2006 e sono calati al 27.9% nel terzo trimestre 2008. Tagliare i costi è un imperativo per tutti, fa capire il Ceo di Google.

Il titolo di Google ha guadagnato il 10%. In crescita del 18% è stato anche il numero degli utenti che ha fatto clic sull’advertising online.

Secondo il Ceo Eric Schmidt, in tempi di incertezza economica, l’advertising serve di più. Con la recessione in arrivo, sul Web si confrontano i prezzi, e l’advertising aiuta a vendere.

Inoltre Google ha rilasciato un nuovo online di asplay ad-creation, frutto dell’acquisizion di DoubleClick.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore