Un trio di nuovi Lg G Pad in arrivo

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobile OsMobility
Lg annuncia tre nuovi tablet Android G Pad
0 0 Non ci sono commenti

In attesa di Lg G3, in arrivio a fine mese, Lg annuncia tre nuovi tablet Android: Lg G Pad 7.0, 8.0 e 10.1

Lg ha presentato tre nuovi G Pad, tablet da 7, 8 e 10.1 pollici. Debutteranno alla fiera MedPI di Monaco che aprirà il 13 maggio. Lg G Pad 7.0, 8.0 e 10.1 sono tre tablet Android, dotati della funzionalità che distingue la gamma di dispositivi Lg, Knock Code, che permette all’utente di sbloccare lo smartphone con un tocco particolare preimpostato; la funzionalità QPair invece consente non solo di ricevere notifiche, ma anche di ricevere e rispondere anche agli SMS ricevuti da uno smartphone LG abbinato. Specifiche e prezzi verranno resi noti alla MedPI di Monaco domani. Dalle foto si evince che i tablet sono racchiusi in uno chassis in plastica, hanno un bottone onscreen e una fotocamera sul retro.

Lg annuncia tre nuovi tablet Android G Pad
Lg annuncia tre nuovi tablet Android G Pad

Lg sta anche preparando G3, un nuovo nuovo smartphone top di gamma Android. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere disponibile in un design rinnovato (più stretto, più sottile e più piccolo) e in tre colori: oro (forse cromata), bianco e grigio scuro, queste due sembra in metallo spazzolato. LG G3 verrà svelato il 27 maggio. La batteria da 3.200 mAh dovrebbe essere removibile, mentre il display, racchiuso in uno spessore di soli 1,2 mm e cornice di  1,15 mm, da 5,5 pollici QHD pare confermato: schermo con 538 PPI. Il processore potrebbe essere un SoC Qualcomm Snapdragon 805. Accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile, Lg G3 potrebbe vantare fotocamera sul retro con sensore di OnePlus One: Sony IMX124 Exmor RS da 13 megapixel. Dal punto di vista software, sono attese novità sul fronte Google Now. Lg G3 andrà a sfidare HTC One (M8), Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2 nell’arena Android, oltre all’iPhone 5S.

Lg ha archiviato il trimestre di gennaio – marzo 2014 registrando un profitto netto in crescita del +319% rispetto al Q1 2013, a quota 86.62 milioni di dollari, mentre l’utile operativo si è attestato a 471.47 milioni di dollari. Il fatturato è salito dell’1.2% a a 13.35 miliardi di dollari. Lg ha venduto 12.3 milioni di smartphone, di cui 5 milioni LTE e pari al 75% di tutti i telefonini spediti, in aumento del 19%. La divisione smartphone ha chiuso il trimestre con 3.19 miliardi di dollari di fatturato, in crescita del 6% annuo. La nuova Serie L III e l’atteso top di gamma Lg G3, in arrivo a fine maggio, traineranno le vendite nel 2014.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore