TripAdvisor fa shopping di apps italiane e lancia TheFork

AziendeMarketing
TheFork di TripaAdvisor permette di prenotare ristoranti in Italia con iPhone o dispositivo Android
3 0 Non ci sono commenti

TripAdvisor ha acquisito le applicazioni italiane restOpolis e Mytable.it. Intanto, alle porte di Expo 2015, debutta in Italia TheFork

Da oggi gli utenti italiani possono prenotare un tavolo al ristorante in modo facile e veloce sul sito TheFork.it, tamite l’applicazione TheFork per Apple e Android o direttamente dal sito TripAdvisor. Infatti TripAdvisor ha acquisito le applicazioni italiane restOpolis, l’app per prenotare il ristorante via smartphone, e Mytable.it. E in Italia debutta TheFork.it, “una grande opportunità per la ristorazione italiana, soprattutto alle porte di Expo 2015”.

TheFork è la piattaforma internazionale per la prenotazione online e mobile di ristoranti. TheFork sbarca in Italia, dopo l’acquisizione e dell’integrazione delle delle startup restOpolis e MyTable.it da parte di TripAdvisor.

TheFork di TripaAdvisor permette di prenotare ristoranti in Italia con iPhone o dispositivo Android
TheFork di TripaAdvisor permette di prenotare ristoranti in Italia con iPhone o dispositivo Android

TheFork consente ai clienti di selezionare il ristorante in base alla zona, ai prezzi, alle disponibilità, al tipo di cucina e alle recensioni degli utenti. Permette di vedere i menù dei ristoranti e approfittare di offerte speciali, come menù a prezzo fisso e sconti fino al 50%. Con la prenotazione online, gli sconti vengono applicati in automatico alla cassa, evitando di dover presentare un coupon al ristorante. La piattaforma è in grado di controllare la disponibilità in tempo reale, visualizzare orari e ristoranti alternativi e guadagnare punti fedeltà che offrono ulteriori sconti.

TheFork offre ai ristoranti italiani una vetrina con milioni di visitatori unici al mese attraverso le pagine dedicate ai ristoranti italiani di TripAdvisor e, al contempo, mette a punto soluzioni di software gestionali per aiutarli a “massimizzare il business online grazie a prenotazioni flessibili, sconti e strumenti per la gestione dei dati”.

A fianco di Lafourchette, nome con cui la piattaforma è popolare in Francia, è già presente nel settore delle prenotazioni online di ristoranti in Francia, Spagna, Belgio e Svizzera con un network di oltre 20.000 ristoranti partner in Europa. Con un network congiunto di oltre 5.000 ristoranti prenotabili in Italia, l’integrazione di MyTable.it e restOpolis porta TheFork in pole nell’e-booking di ristoranti in Italia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore