Tris di notebook per Samsung serie P

LaptopMarketingMobilityWorkspace

I notebook Samsung P580 (15,6 pollici), P480 (14 pollici) e P530 (15,6 pollici) sono tutti dotati di schermi LED HD antiriflesso. Prezzi e disponibilità

Samsung rinnova i notebook con tre nuovi modelli della serie P: P580, P480 e P530 sono i notebook sviluppati per rispondere alle sempre più esigenti richieste del mercato business in termini di prestazioni, mobilità e facilità di utilizzo senza perdere d’occhio lo stile.

Racchiusi in uno chassis nero, in lega di magnesio per i modelli P480 e P580, questi 3 nuovi notebook si contraddistinguono per la cover gommata super resistente, trattata con soluzione anti-urto e anti-graffio, capace di resistere anche alle sollecitazioni più intense. P580 (15,6 pollici), P480 (14 pollici) e P530 (15,6pollici) sono tutti dotati di schermi LED HD antiriflesso. Dedicati al business, P580 e P530 integrano anche il tastierino numerico. L’implementazione della nuova tecnologia di processori Intel Core assieme a Windows 7 Professional, inoltre, sono tutti dotati, infine, di scheda grafica NVIDIA GeForce GT330M per una resa altamente definita delle immagini e dei contenuti video.

Il software FailSafe permette di rintracciare, crittografare, recuperare o cancellare i dati contenuti nel notebook in caso di furto o smarrimento se questo è collegato a internet o Samsung Recovery che assicura un back up automatico dei dati di sistema, per passare alle varie funzionalità di connettività, come la presenza di una porta Combo per supporti USB e eSATA con una velocità di trasferimento dei dati pari a 3GB al secondo e una porta USB che permette la ricarica di qualsiasi dispositivo anche quando il computer è spento.

I modelli P580 e P480 dispongono anche di ulteriori funzionalità come il modulo TPM (Trusted Platform  Module) per crittografare dati e documenti in massima sicurezza, il sistema Anti Shock che prevede uno speciale sensore nell’hard disk che interviene in caso di caduta del notebook a protezione dei dati o la Docking station che permette di collegarsi con un click a tutte le periferiche e la porta seriale SIO per garantire il massimo livello di connessione con qualsiasi altro dispositivo hardware.

Infine, per la mobilità sono dotati di: wireless LAN, connessioni per microfono e cuffie per comunicazioni Voip facili e veloci, webcam integrata, 3 porte USB, connessione VGA e il comodissimo lettore di schede SD, SDHC ed MMC per un trasferimento dati rapido e immediato.

“I nuovi modelli serie P completano l’offerta di Samsung in ambito notebook con prodotti ultra sicuri e resistenti studiati per rispondere alle specifiche esigenze del business. L’ultilizzo di materiali durevoli assieme alle più recenti novità tecnologiche e a software dedicati alla protezione dei dati e alla sicurezza del dispositivo rendono questi notebook il prodotto essenziale per il professionista moderno, sempre in movimento ma con la necessità di avere il proprio lavoro a portata di mano” ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente della Divisione Information Technology & Telecommunication di Samsung.

Ecco i prezzi (IVA inclusa): P580 costa a partire da 929 euro (disponibile da subito); P480 a partire da 849 euro (disponibile da fine giugno); P530 da 849 euro (disponibile da fine maggio).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore