True Audience, la pubblicità online incontra il mercato tradizionale

Network

Dave Morgan, fondatore di Real Media nel 1995, presenta la sua nuova società specializzata nella raccolta informazioni su visitatori e iscritti

Dave Morgan, fondatore ed ex ceo di Real Media, presenta la sua nuove idea che dovrebbe permettere ai publisher di rilevare molti più dati sul loro traffico. La sua nuova creatura, True Audience, presenta il software audience management che permette di tracciare i percorsi dei visitatori regolari e dei membri del sito. Attraverso i click sui banner, i percorsi, le mail spedite, le registrazioni ai diversi servizi, si potrà avere un profilo molto più accurato dellutente. Per poter ambire a un mercato di grandi dimensioni, le online company dovranno dimostrare il valore del loro advertising in termini molto più precisi ha spiegato Morgan. In più, i profili creati da True Audience, potranno essere utilizzati per creare gruppi di utenza interessati a determinati argomenti, ai quali potranno essere rivolte offerte specifiche di marketing. Queste categorie faranno rientrare lutente Internet nei più classici gruppi di acquirenti; cambia quindi il marketing online che finora aveva evitato le divisioni più classiche considerandole retaggio del vecchio mercato. Ora la situazione sul mercato è cambiata radicalmente e vista la crisi in atto, i diversi operatori online stanno facendo di tutto per interessare anche le tipologie più classiche di utente. True Audience offrirà gli strumenti per qualificare, quantificare e organizzare laudience, in modo da dare agli inserzionisti classici tutte le basi per operare le loro scelte di marketing conclude Morgan.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore