Truffle 100 premia le prime 100 software house europee

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Neelie Kroes (UE) vuole un unico mercato Tlc europeo

La nuova edizione del Truffle Top 100 Aziende Software premia i 100 migliori fornitori di software europei. In download la classifica

In un anno duro per il mercato IT, e di crisi per l’Europa, esce la nuova edizione del Truffle Top 100 Aziende Software. In questo mercato, altamente volatile, la classifica dei 100 migliori fornitori di software europei + segno del dinamismo del mercato software. La classifica Truffle 100 Europe è stata preparata con il supporto di Neelie Kroes (commissario UE per la Digital Agenda) in collaborazione con gli analisti di IDC e CXP Group. Dallo studio emerge anche quanto sia cruciale l’industria del software per il futuro dell’Europa per assicurare una crescita sostenibile in un quadro così agguerrito e competitivo. Il quadro macroeconomico è in continua evoluzione, ma l’innovazione è il fattore che permette di rimanere competitivi mentre la tecnologia rappresenta la base per una crescita sostenibile. Oggi, le aziende di software sono quelle che guidano l’innovazione in tutti i settori e il loro obiettivo è quello di aumentare gli investimenti in Ricerca e Sviluppo nel 2012.

Nonostante le incertezze economiche, il mercato è cresciuto al ritmo del 10% all’anno.Investire in R&D è l’ingrediente giusto per sostenere la crescita.

L’Europa, però, deve abbattere le barriere che ancora impediscono di creare un unico mercato digitale. L’Europa sta lavorando alla Digital Agenda per la UE, in modo da migliorare l’ecosistema per gli investimenti ICT in Europa. In vista dell’orizzonte Europa 2020, il programma 2014-2020 farà sì che il supporto a R&D e innovazione diventi più flessibile ed integrato. Inoltre la Commissione ha proposto un  fondo di infrastrutture, nell’ambito di “Connecting Europe
Facility“, per investire 9.2 miliardi di euro nello sviluppo della banda larga e delle infrastrutture per i servizi digitali.

SCARICA il whitepaper Il ranking delle 100 aziende software leader in Europa (Compila il form di registrazione per scaricare la ricerca gratis)

Neelie Kroes, UE
Neelie Kroes, UE
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore