TuneUp Utilities 2010 mette il Turbo per Windows 7

Sistemi OperativiWorkspace

L’ultima versione del software per l’ottimizzazione di Windows, presenta la modalità Turbo e l’opzione in tempo reale. Prezzi e disponibilità

La suite TuneUp Utilities 2010 è stata aggiornata a Windows 7 e vanta due nuove e potenti funzioni, TuneUp Modalità Turbo e TuneUp Ottimizzazione in Tempo Real e, oltre a nume-rosi miglioramenti degli strumenti più apprezzati.

Con la nuova versione di TuneUp Utilities, il software per l’ottimizzazione di Windows, gli utenti di Windows XP, Vista, o Windows 7 possono rendere i propri computer più veloci e stabili e persino personalizzarne l’aspetto e lo stile. Le nuove funzioni Modalità Turbo, Ottimizzazione in Tempo Reale e Manutenzione Automatica sviluppate da TuneUp risolvono velocemente i più frequenti problemi che affliggono i PC e migliorano all’utente prestazioni per il lavoro o il gioco.

Start Center mostra immediatamente all’utente eventuali problemi o colli di bottiglia di Windows e le operazioni di ottimizzazione in sospeso. Invece delle solite sette categorie, ci sono ora quattro aree: “Manutenzione del sistema”, “Incremento delle prestazioni”, “Correzione problemi” e “Personaliz-zazione di Windows”. Gli utenti hanno un accesso veloce e diretto sia alle precedenti che alle nuove funzioni di ottimizzazione dell’ultima versione di TuneUp Utilities.

TuneUp Modalità Turbo e TuneUp Ottimizzazione in tempo reale garantiscono un funzionamento più rapido delle applicazioni ed aumentano i frame per secondo nei giochi (FPS). La Modalità Turbo disabilita temporaneamente diversi processi in background e i programmi di Windows non necessari per il lavoro o il gioc o, con un solo click. Un esempio potrebbero essere gli strumenti di ottimizzazione di Windows, i collegamenti a dispositivi esterni come ad esempio fotocamere digitali, scanner, stampanti e addirittura gli effetti grafici. Gli utenti possono configurare individualmente queste funzioni non necessarie e attivare la Modalità Turbo nel caso in cui programmi e giochi richiedano maggiori prestazioni dal sistema. Ovviamente, il software non consiglia mai di disabilitare le impostazioni di sicurezza.

Ottimizzazione in tempo reale controlla i processi in background e ne abbassa automaticamente la prioritàimpedendogli di utilizzare troppe risorse dal PC. In questo modo, la fun-zione aiuta a sbarazzarsi dei colli di bottiglia, migliora i tempi di risposta e accelera l’avvio dei programmi anche se il computer sta fun-zionando a pieno regime.

La nuova versione di TuneUp Utilities supporta Windows XP, Vista e Windows 7, e può essere avviato sia su versioni a 32-bit che a 64-bit. La nuova versione sarà disponibile da domani 11 dicembre sia online su www.tune-up.it che nei negozi retail. Il software può essere acquistato al prezzo consigliato di 39,95 euro (upgrade a 24,95 eur o). Gli utenti possono anche testare una versione gratuita completa, limitata a 30 giorni, disponibile online.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore