Tutte le indiscrezioni sui prossimi iPhone 5, iPad 3 e iTv

AccessoriMarketingWorkspace
Apple iTv con schermi Sharp

Il prossimo iPhone 5 avrà uno schermo da 4 pollici. Anche iPad 3 sarà dotato di un Display Sharp, mentre iTv uscirà forse già nel 2012: Tv OLED o Tft Lcd?

Apple pensa al futuro: il prossimo iPhone 5 avrà uno schermo da 4 pollici, mentre iPad 3, atteso nel primo trimestre 2012, sarà equipaggiato con un Display Sharp. Apple deve ridurre le forniture da Samsung, con cui è in guerra, ed ha investito un miliardo di dollari nell’impianto Sharp di Kameyama (Giappone). Sharp produce anche pannelli OLED. Oggi Apple monta i Retina Display da 3.5 pollici per iPhone 4 e 4S, ma lo schermo per iPad ad alta risoluzione pare che sarà differente.

Invece Hitachi e Sony potrebbero fornire i display da 4 pollici per iPhone 5: il nuovo smartphone, secondo le indiscrezioni rivelate da Macotakara, è previsto già nel 2012. Sarà uno schermo differente dal Retina Display, composto da un panello LCD realizzato con un nuovo processo produttivo.

Infine la chiacchierata iTv di Apple (una sorta di smart Tv per fare concorrenza a Google Tb) potrebbe esordire già nel 2012. A realizzare pannelli e componentistica potrebbe essere Sharp, che realizza pannelli OLED o TFT LCD. Secondo All Things Digital, Apple iTv, oltre ad integrare le caratteristiche di Apple Tv, farà parte di un ecosistema come gli iDevice e sarà in grado di visualizzare contenuti ricevuti da Mac, iPhone o iPad.

Apple iTv
Apple iTv
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore