Tutti i colori di Apple iPod

AccessoriWorkspace

All’evento Let’s Rock Steve Jobs ha presentato i lettori multimediali per lo shopping natalizio: nuovi design ultra sottili per iPod Nano e Touch, nuovi colori e prezzi più bassi. Arrivano il software 2.1 per iPhone e iTunes 8 con film HdTv e Genius. Torna Nbc sullo store della Mela

All’ evento Let’s Rock uno spiritoso Steve Jobs, che si è voluto prendere gioco dei giornalisti dopo le false notizie su una sua presunta grave malattia (“Le notizie sulla mia morte sono state ingigantite“, da Mark Twain), ha presentato i nuovi iPod, pronti per la stagione natalizia. Apple a luglio deteneva il 73,4% di market sahare del mercato dei player. I rinnovati lettori multimediali hanno un design ultra sottile per iPod Nano e Touch, nuovi colori e prezzi più bassi.

La nuova versione iTunes 8.0 introduce la funzionalità Genius, per creare playlist, scambiandosi (in modo anonimo) dati sulle preferenze, e migliorie sulla navigazione nello store e nella library. Dopo un anno, ritorna Nbc su iTunes con Heroes e Monk. La novità principale di iTunes è lo sbarco degli show in alta definizione: i programmi in HdTv costano 2,99 dollari. iTunes offre 8,5 milioni di canzoni, 30mila trasmissioni tv e 2.600 fil m.

Il nuovo iPod Nano, di quarta generazione, è il più sottile ed è stato arricchito con l’accelerometro (quello dell’iPhone, per passare in modalità panoramica in 16:9; oppure scuotendolo con Shake tu shuffle, al brano successivo) e uno schermo da 2 pollici. Il modello da 8 Gbyte costa 149 dollar i; 199 dollari quello da 16 Gbyte. I colori spaziano tutte le palette cromatiche : Silver, viola, blu, verde, arancio, giallo, rosa, rosso (RED) e nero.

iPhone Touch, con WiFi, accelerometro e Genius, aggiunge un dorso cromato e migliora l’autonomia (a 36 ore di musica e 6 di video), con funzionalità Nike+ per gli sportivi e display da 3,5 pollici: con il nuovo software 2.1 (anche per iPhone), è ideale anche per giocare con i videogame di App Store (forte di 100 milioni di download in 60 giorni). L’iPod Touch da 8 Gbyte costa 229 dollari, quello da 16 Gbyte 299 dollari e il modello da 32 Gbyte, 399 dollari.

iPod Classic è disponibile solo nella versione da 120 Gbyte, per 30mila brani musicali, a 249 dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore