Tutti i numeri di tablet, smartphone e Internet Tv sotto l’albero di Natale

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace
E-commerce di Natale

Nel sacco di Babbo Natale i regali sono sempre più digitali: i fenomeni iPad e tablet in cifre, i numeri di Apple Tv, Android, Kindle e videogiochi. Un assaggio di ciò che ci aspetta al Ces 2011 di Las Vegas

Microsoft ha consegnato 1,5 milioni di Windows Phone 7 (a clienti ed operatori) e 2,5 milioni di Kinect nei primi 25 giorni (100 mila periferiche per Xbox 360 al giorno). Apple è prossima al traguardo del primo milione di Apple Tv vendute e con il tablet potrebbe raggiungere i 10 milioni di iPad venduti nel 2010 (di cui 7.46 milioni già venduti da aprile a settembre); inoltre JP Morgan prevede che nel 2011 iPad raggiungerà la cifra di 26,6 milioni di esemplari venduti. Secondo Bloomberg Amazon venderà 8 milioni di Kindle nel 2010. Il mondo Android: Samsung Galaxy Tab ha venduto il primo milione di tablet Android (al Ces arriverà una raffica di tablet Android a partire dall’atteso MotoPad di Motorola); Android, dopo aver superato iPhone, ha raggiunto le 300 mila attivazioni al giorno. Infine Rim ha venduto 14.2 milioni di Blackberry touchscreen nell’ultimo trimestre. Anche i videogame sono in grande spolvero: Call of Duty: Black Ops di Activision ha generato più di 1 miliardo di dollari di vendite da novembre.

Forti di questi numeri, possiamo prevedere che sarà un Natale hi-tech in cui a fare la parte del leone saranno tablet, smartphone e Internet Tv. Nel sacco di Babbo Natale i regali sono sempre più digitali. Le novità, a partire da Sandy Bridge di Intel e dai tablet con Windows 8, sono invece attese al Ces 2011 di Las Vegas.

Leggi anche l’ANALISI: Le tecnologie chiave del 2011

I media tablet conquistano il Natale
I media tablet conquistano il Natale
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore