Tutto il Festival di Sanremo su Yahoo! Italia

Marketing

Per seguire al meglio la 59a edizione del Festival, Yahoo! Italia lancia uno Speciale dedicato e costantemente aggiornato con interviste e contenuti esclusivi, tendenze di ricerca e discussioni della community

Milioni di telespettatori, per una settimana, resteranno forse inchiodati davanti alla Tv, per seguire il Festival di Sanremo, la trasmissione televisiva e la kermesse musicale più criticata ma anche più attesa. Ma il Festival di Sanremo non è solo tv, lo spettacolo è anche sul web.

Grazie allo Speciale Sanremo 2009 di Yahoo!, tutto il Festival è a portata di click in un blog dedicato che raccoglierà le notizie, le curiosità, i gossip, le foto, i commenti e il resoconto dettagliato di ogni puntata. Un’inviata a Sanremo farà rivivere agli utenti di Yahoo! le emozioni e l’atmosfera di questi giorni dentro e fuori il Teatro Ariston. Interviste e videointerviste in esclusiva presenteranno i cantanti in gara e raccoglieranno i loro commenti sulla manifestazione e le eventuali polemiche emerse dalla gara.

Sono già online le videointerviste alle giovani “Proposte”Chiara Canzian, figlia del noto Red bassista dei Pooh, e Simona Molinari, vincitrice del concorso “SanremoLab”. A queste si aggiungeranno Marco Carta, Povia, Dolcenera, i Gemelli Diversi, Silvia Aprile (reduce dalla prima edizione del talent show di Rai Due “X Factor”) e tanti altri artisti che nel corso della settimana saranno davanti al microfono e alla telecamera di Yahoo!.

Attraverso Yahoo! Search, inoltre, si potrà tastare il polso delle preferenze

degli utent i e avere indicazioni di quelli che potrebbero essere i vincitori dell’edizione 2009. Il trend delle ricerche online stabilirà le canzoni e gli artisti “più cercati”, evidenziando i gusti e le preferenze della Rete.

Infine in questi giorni la community di Yahoo! Answers sta discutendo su come potrebbe cambiare in futuro il Festival di Sanremo per venire incontro alle esigenze dei telespettatori e degli appassionati di musica. Per rispondere alla domanda lanciata dallo staff di Yahoo! e per leggere le proposte degli answeriani, clicca qui .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore