Tutto quello che sappiamo di iPad 3 e iPad Mini

AziendeMarketing
Apple Mini iPad sarà low-cost

iPad 3 sarà presentato a marzo: con schermo Retina Display e connettività 4G LTE. iPad Mini da 8 pollici? Al momento è solo un test

Secondo il Wall Street Journal, Apple sarebbe pronta a raddoppiare la gamma di prodotto del suo popolare tablet, introducendo una versione più piccola e portabile da lanciare con iPad 3, in modo da tenere il passo con la concorrenza Android. Di mini iPad, si è diffusamente parlato, ma sempre senza conferme. Il Kindle Fire ha venduto 5 milioni di unità in poche settimane, rendendo il formato Small popolare, anche se n on abbastanza da frenare le vendite di iPad; ora con i 7 pollici, ritorna alla carica Samsung con il Galaxy Tab 2.

Secondo il Wsj Apple avrebbe in cantiere un iPad mini da 8 pollici. Secondo Gizmodo, è vero che Apple ha realizzato un prototipo da 8 pollici, ma ciò non significa che Apple lo metta davvero in commercio. Già in passato si è parlato di un mini iPhone cloud, e per ora non vi è ombra.

Steve Jobs odiava il form factor da 7 pollici, definito sprezzantemente “Dead on arrival (Doa)“. Ricordiamoci che Apple è una società bravissima a tenere i segreti, ma altrettanti capace a fomentare indiscrezioni e anticipazioni per far crescere l’attesa su un prodotto. Il protipo di iPad mini esisterà, senza dubbio, ma non è detto che verrà lanciato insieme all’iPad 3. Il 7 marzo (se sarà confermata la data) Apple potrebbe presentare la terza generazione di iPad, con schermo Retina Display e LTE (connettività 4G). Apple attualmente domina il mercato dei tablet e non ha nessun motivo per mettere a scaffale un mini iPad economico. Apple sta testando il modello da 8 pollici, ma per la “due diligence” forse c’è ancora tempo. A marzo, vedremo.

iPad 3 sì, iPad Mini ancora no

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore