Tutto quello che sappiamo su Windows 10 Cloud

PCWorkspace
Tutto quello che sappiamo su Windows 10 Cloud
0 0 Non ci sono commenti

Windows 10 Cloud dovrebbe essere la risposta di Microsoft a Chrome Os, la piattaforma sulla nuvola per Chromebook

Windows 10 Cloud dovrebbe essere uno spin off del sistema operativo principale, per far girare solo le app Universal Windows Platform che si scaricano dallo store di Windows Store. Dovrebbe essere la risposta di Microsoft a Chrome Os, la piattaforma sulla nuvola per Chromebook, i dispositivi ad elevata crescita, i laptop cloud dedicati al settore Education e a chi cerca dispositivi low-cost, ma di qualità per navigare in Rete.

Tutto quello che sappiamo su Windows 10 Cloud
Tutto quello che sappiamo su Windows 10 Cloud

Dopo il fallimento di RT, Windows 10 Cloud potrebbe colmare questa lacuna. Microsoft potrebbe ufficializzare il lancio nelle prossime settimane.

Sulla versione per la nuvola non gireranno le applicazioni e i software per Pc tradizionali basati su chip x86. Ma, secondo le indiscrezioni, la nuova versione di Windows 10 avrebbe più frecce al suo arco: è vero che si limiterebbe alle app in download dallo Store, ma potrebbe essere aggiornato a una release completa di Windows 10.

Intanto Windows 10 guadagna un quarto del mercato OS globale: detiene il 25.3% di market share, secondo i nuovi dati di Netmarketsharedi Net Applications. Windows 7 ha perso l’1.14% a quota 47.2%, mentre Windows 10 è salito dello 0.94% al 25.3%. Windows 8.x rimane stabile all’8.52% (-0.04%).

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper: Passare al cloud senza sorprese

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore