Tutto quello che sappiamo su Xbox 720, nome in codice Durango

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Microsoft Illumiroom al CES 2013

Dopo la demo della spettacolare IllumiRoom al CES, facciamo il punto su tutto quello che sappiamo su Xbox 720, nome in codice Durango

Al CES 2013 Microsoft Research ha tolto i veli a Illumiroom, il prototipo  che, grazie a una combinazione di videocamera, videoproiettore e una console Xbox, amplia un videogioco all’esterno dello schermo. Mentre l’utente gioca, l’aspetto della stanza in cui si trova lo schermo evolve inglobando effetti visivi legati al videogame, per rendere più realistica, coiunvolgente e immersiva l’esperienza d’uso. Dopo questa demo al CES, facciamo il punto su tutto quello che sappiamo su Xbox 720, nome in codice Durango, consapevoli del fatto che Illumiroom è un Concept che nulla ha a che fare con Xbox 720, ma rende l’dea delle potenzialità della console di gioco di Microsoft, per ricatturare l’attenzione delle giovani generazioni di videogamer, da un po’ di tempo distratte dal casul gaming Mobile.

La prossima versione della Xbox potrrebbe vantare un processore da 8 core da 1.6 GHz, 8GB di RAM, 640 GB di Hard Disk e la grafica potrebbe essere delegata ad una GPU AMD Radeon 8000. Xbox 720 sarà basata su Windows 8.

Inoltre Microsoft sta inseguendo Google nella “tecnologia che s’indossa” (wearable technology): il colosso di Redmond ha depositato brevetti per la Realtà Aumentata, che fanno imaginare che il colosso di Redmond voglia sfidare gli Google Glass con suoi occhialini. I dispositivi di Microsoft permetteranno agli utenti che li indossano di vedere azioni Live,ma anche di ottenere informazioni aggiuntive grazie all’Augmented Reality. Fra l’altro, secondo precedenti indiscrezioni, su Xbox 720 si potrà giocare anche con siffatti occhialini: ma si tratta di voci ancora prive di conferma, tuttavia plausibili. Nel 2013 Microsoft potrebbe lanciare la XboxTv, un set top box per sfidare Apple Tv.

Quanto conosci Microsoft? Misurati con un QUIZ!

Microsoft Illumiroom al CES 2013
Microsoft Illumiroom al CES 2013
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore