Tutto quello che sappiamo sullo smartphone Surface Phone

MobilitySmartphone
Tutto quello che sappiamo sullo smartphone Surface Phone
1 0 Non ci sono commenti

Si rincorrono le indiscrezioni sullo smartphone Surface Phone. Sarebbe un dispositivo sottile, con processore Intel e soprattutto 3-in-1

Surface Phone, atteso nel 2017, sarebbe pronto. Equipaggiato con Windows 10 mobile e chip Intel, Surface Phone sarebbe apparso nel tweet di EvLeaks, celebre per le immagini e le informazioni mostrate in anteprima dei dispositivi in arrivo sul mercato. Le immagini sono tutte da verificare, potrebbero essere un concept, ma presentano uno smartphone dal profilo sottile, con rivestimento opaco sulla parte frontale e tasti di navigazione del sistema operativo Windows 10 Mobile.

Tutto quello che sappiamo sullo smartphone Surface Phone
Tutto quello che sappiamo sullo smartphone Surface Phone

Secondo le indiscrezioni, Surface Phone guarda al segmento business, ma soprattutto potrebbe essere un dispositivo 3-in-1 come HP Elite X3, dotato di un accessorio come Laptop dock che, in caso di necessità, permetterebbe di trasformare Surface Phone in un laptop per accedere a funzionalità simili a un desktop. Il punto di forza di Windows 10 Mobile è infatti Continuum, che permette a uno smartphone di collegare un monitor, una tastiera e un mouse al tuo telefono Windows 10 per offrire un’esperienza desktop anche in mobilità.

Elite x3 è il phablet con Windows 10 mobile presentato come se fosse un Pc, perché lega in modo stretto mobilità e produttività. L’utente può utilizzarlo sia come un device mobile sia come un pc, senza preoccuparsi di quale sia lo strumento migliore in quel momento. Insomma è un device per lavoratori in ufficio e lavoratori sul campo, sempre connesso e con schermi multipli da utilizzare a seconda delle esigenze.

Intanto, l’11 novembre Lenovo lancia in Giappone SoftBank 503LV, il suo primo smartphone Windows 10 Mobile: un modello da 5 pollici (1280 x 720px), realizzato in vetro su entrambi i lati del dispositivo, memoria interna da 32 GB + microSD, 3 GB di RAM, batteria da 2.250 mAh, fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed anteriore da 5 Megapixel.

Windows 10 ha superato i 400 milioni di device. Pochi giorni fa Micosoft ha svelato il nuovo Surface Book con autonomia di 16 ore e soprattutto il primo all-in-one, il Surface Studio con schermo touch da 28 pollici, un Lcd iper-sottile da 12.5mm.

Conoscete Windows 10? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore